consiglio tra panasonic plasma 50XT50E o led 47E5e cosa è meglio per tale uso?
buonasera ho un dubbio enorme su diversi aspetti in primis se per il mio utilizzo sia meglio un plasma o un led ma veniamo ai fatti:
oggi mio padre torna a casa un plasma 50 pollici panasonic TX-L50XT50E preso a 649 euro in una catena che a 699 euro propone anche il led panasonic TX-L47E5E.
vedendo le caratteristiche la cosa che mi lascia maggiormente perplesso sul plasma in oggetto è che non ha un pannello full hd ma si ferma a 1366x768 di risoluzione, allora l'uso che ne faremo è questo:
distanza dal tv circa 2 metri, 90% visione di sky con film hd e calcio, e poi file mkv e blu ray, per l'audio lo collegherò tramite uscita digitale ad un ampli harman kardon. niente videogame ecc.
ho letto che vedendo molto sky converrebbe avere un pannello full hd ma vi chiedo la differenza è davvero notevole? inoltre questo pannello è un plasma normale, non Neo-pdp, mio cognato ha un plasma panasonic serie S30 e si vede bene per cui il plasma cmq mi attira molto ma non ho capito se questo xt50 sia addirittura inferiore all'S30 pur essendo un modello 2012.
sono totalmente inesperto di tv di nuova generazione per cui vi chiedo se per l'uso che ne farò innanzittutto per le vostre esperienze sia meglio un plasma o un led e poi se mi convenga tenermi questo plasma pur non essendo un pannello full hd o lo cambio subito e prendo il led E5E che è full hd 150 hz?
per le caratteristiche accessorie siamo lì, entrambi sono smart viera, il plasma però ha solo 2 connessioni hdmi mentre il led ne ha 4, entrambi supportano schede sd ed usb con supporto ai file mkv.
vi prego consigliatemi, se per l'uso che ne faccio la differenza con il full hd è tanta anche per occhi non esperti prendo subito il led.
grazie mille