Consiglio su VPR, telo e distanze
Buonasera, siccome è da qualche tempo che mi è venuta l'idea di mettere un VPR a casa vorrei sapere se la mia scelta potrebbe andare bene per avere una buona qualità visiva (premetto che non ho fretta di comprare, pensavo di prendere tutto a Natale):
Come VPR pensavo o all'Epson EH-TW3200 LCD oppure al BenQ W1060 DLP e ci sarebbe anche l'Optoma HD230X e Optoma HD300X (ma questo è in 3D mi sembra, cosa non importante per me), tutti FullHD.
Siccome sono ignorante in materia chiedo a Voi quale potrebbe essere un valido acquisto e il motivo, lasciando stare la differenza comunque minima di prezzo dei tre modelli.
Come telo avrei visto questo motorizzato da 240cm base: Celexon Motor Economy 240 x 135 Gain 1,2....è valido? (purtroppo oltre 240cm non posso andare, complice una finestrella in alto, dovrei farla chiudere e allora potrei prendere anche un telo decisamente più largo).
La distanza tra VPR e telo la posso variare da 400cm a 450cm (se dovessi mettere il VPR attaccato alla parete frontale e a pochi cm in basso dal soffitto potrei spingermi fino a 650cm ma non penso sia una soluzione corretta, troppa distanza), la distanza da telo a divano anche, da 370cm a 420cm (oltre dovrei fare modifiche perchè ho le casse surround, il tavolo e un mobile), invece la distanza da terra del telo deve essere di 120cm minimo, il motivo è perchè ho i diffusori frontali e non potendo metterli accanto al telo devo metterli perforza ai due estremi ma sempre sotto.
Per quanto riguarda la distanza tra soffitto e VPR potrei stare sui 40/45cm.
Queste distanze vanno bene per uno schermo di 240cm?
Ultima cosa:
Se ho il VPR lontano dal sintoamplificatore, come faccio a collegarlo correttamente? esistono dei sistemi wireless così da non avere cavi a vista? non so una scatoletta con HDMI si attacca al VPR e l'altra si attacca al sintoamplificatore, sto dicendo una stupidata oppure esistono queste cose in commercio? (non parlo di VPR wireless, intendo proprio adattatori che comunicano via wireless)
Ogni consiglio è ben accetto, grazie in anticipo :)
Dimenticavo una cosa importante...l'uso del VPR sarà solo ed esclusivamente per visione di BD 1 film alla sera per 4 o 5 giorni a settimana.