Visualizzazione Stampabile
-
Plasma VS LCD/LED
Ciao a tutti gente. E' da molto che ho smesso di seguirvi.
Da quando Pioneer ha smantellato i suoi plasma Kuro e da li mi sono fermato al LX5090H il mio quinto e ultimo plasma by Pioneer.
Ora mi giungono notizie ancor peggiori sulla tecnologia plasma.
Le case costruttrici ,inclusa Panasonic , avvieranno una strada in declino per la tecnologia al plasma lasciando spazio ai led.
Ma al momento il miglior led al mondo come se la gioca con il miglior plasma in commercio,quindi lasciamo fuori i Kuro che restano ancora imbattuti dai VT30.
Sono rimasto un po' fuori da giro e recensioni di modelli a led ,ho smesso di interessarmi quando hanno spiegato che per far un local dimming di ogni singolo led,bisogna avere una workstation di 100 processori quad core,tuttavia non risolvendo cmq il problema del led "sporco" anche se spento.
Mi spiace non avervi più seguito ,ma da quando Pioneer ha chiuso con i tv, sono morto con lei. :(
Ma sono felice che ha lasciato a tutti i puristi, una tv che ancora oggi spacca di brutto.E che non ha fatto passar la voglia del cinema in casa.
-
Credo hai postato nella sezione sbagliata, qui si parla di consigli per gli acquisti.
Saluti
-
SCegliere tra un plasma verso un lcd-led è un consiglio per l'acquisto
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Apple^HT
SCegliere tra un plasma verso un lcd-led è un consiglio per l'acquisto
La tua richiesta è troppo generica, visto che non hai indicato il taglio, la distanza, le fonti che guardi piu spesso. Inoltre da quanto hai scritto non mi sembrava che chiedevi un consiglio su cosa acquistare ma piuttosto intavolare una discussione tra i pregi ed i difetti di plasma ed lcd.
-
forse non hai letto il mio post. Ho parlato del Kuro. Quindi il rapporto deve essere in confronto ad esso.
Come giustamente Mixed_7 ha fatto.
-
Questa discussione può creare un flame assurdo! :D
Cmq se hai ben presente i pregi/difetti di entrambe le tecnologie credo sia facile scegliere! Ormai ci sono ottimi led e ottimi plasma non c'è una differenza molto marcata come una volta. Ora trovi gente che è indecisa tra un sony HX855 e un Panasonic VT50...Le 2 tecnologie ormai sono spremute al massimo, una volta era impensabile scegliere tra un Kuro e un Led ad esempio.
A mio parere cerca di capire qual'è per te un'immagine perfetta come vuoi tu, dopodichè valutare innanzitutto la tecnologia e poi la tv che fà per te!
Gli aiuti a mio parere servono fino ad un certo punto, poi stà al tuo occhio decidere. C'è chi ti risponderà VT50 per questo e quest'altro, chi HX855 per questo e quest'altro, ES8000 ecc. ecc..
Posso solo dirti di tenere d'occhio le migliori tv del 2012 e poi fà la tua scelta: VT50, GT50, ST50(plasma), ZL1, HX855/920, ES8000(Led)
Cmq se vieni da un Kuro...chi l'ha sostituito si è trovato molto bene con queste tv: VT50, ZL1, HX855/920
-
Per me puoi tornare in letargo e goderti il tuo plasma kuro; sostanzialmente la qualita' e' sempre la stessa ; ad esclusione della novita' della visione di film 3d (intendo quelli da bluray 3d originali e non il 3d del canale sky che fa pena) per il resto le tv di oggi sono brutte copie dei pc e replicano piu' o meno i soliti programmi youtube skype,applicazioni, lettore video hd ecc. ecc.
Ormai il cinema e' diventato l'unico divertimento preinternet e se dovessi cambiare il mio plasma opterei solo ed esclusivamente per un monitor che abbia il miglior nero e contrasto......per il film