Acquisto imminente 50ST50/GT50 o 51e6500/8000. Quale pannello riflette meno?
Salve a tutti,vi leggo da tanti anni e ho imparato tante cose leggendovi,mi sono iscritto al vostro forum per chiedervi consiglio sull'acquisto di un Tv al plasma per il mio soggiorno.
Premetto che provengo da un plasma PS43D450 e sono particolarmente sensibile al problema dei riflessi,in parole povere siccome il pannello è sprovvisto di qualsiasi filtro antiriflesso quando guardo la tv sembra di essere davanti ad uno specchio!
Alla destra del televisore ci sta un balcone per cui entra parecchia luce...
La distanza della tv dal divano è di quasi 2 metri e mezzo per cui,da quel che mi dite un 50" sarebbe perfetto,mi son convinto di ciò anche perchè vorrei acquistare un plasma lasciando perdere i TV Led da 46/47".
Sono indeciso tra un Pana 50St50 di importazione oppure un 51E6500.
Quale mi consigliate tra questi due tv?
Da quello che ho capito sono entrambi ottimi tv per cui non sbaglio con nessuno dei due,ma volevo chiedere a chi ha visto entrambi i televisori dal vivo quale riflette meno dei due,a questo punto la mia scelta dipende da questo unico fattore.
L'utilizzo sarebbe 70% Sky Hd 20% Sd e 10% Film Blu-ray (naturalmente l'appetito vien mangiando ;) )
In particolare vorrei acquistare il tv che si comporta meglio nelle scene in movimento dato che in famiglia guardano molto calcio,vorrei evitare nei limiti del possibile effetti DSE scie strane etc. sotto questo punto di vista vedo che concordano tutti sul fatto che il processore Samsung lavora meglio rispetto ai rivali sui segnali interlacciati 1080i e Sd,questo in linea teorica però perchè vedo che Panasonic pubblicizza una frequenza di 2000/2500Hz sui suoi ST/GT mentre Samsung è sui soliti 600Hz.
Non dovrebbe comportarsi meglio il Panasonic nelle scene in movimento quindi?
Inoltre ho letto le recensioni di AvForums ed effettivamente il processore dei Panasonic riceve un voto eccelllente quest'anno,segno che un miglioramento deve esserci stato.
Ora,chiedo a voi esperti un'altra cosa,offro uno spunto di riflessione perchè i conti non tornano per quel che mi riguarda.
Ho letto sui forum stranieri che l'ST50 si comporta MEGLIO del VT30 dello scorso anno (parliamo del Top di gamma Pana 2011),anche a livello di neri,per cui dovremmo trovarci di fronte ad un tv stratosferico,poi leggo però che Samsung non ha apportato grossi miglioramenti nella gamma plasma 2012,cioè parliamo di un misero 10% in più di contrasto rispetto ai pannelli dello scorso anno e nulla più.
Ora se entrambe le affermazioni sono vere(St50 meglio di Vt 30 e serie E quasi uguale a serie D) come fate a mettere alla pari i Panasonic serie 50 con i Samsung serie E??? Qualcosa non torna o sbaglio?
Sui forum leggo da anni sempre le stesse cose,del tipo "Tv Hd-ready è migliore in SD di Tv full Hd" mi sembra un'affermazione del tutto errata! non è che qualcuno di voi mi consiglia di rimanere sul plasma samsung Serie 4 Hd-ready alla fine della fiera? :D
Inoltre ho letto in giro che visti dal vivo ST50 e GT50 è difficile riconoscerli,per cui suppongo che l'immagine sia simile.
In definitiva quale tv mi consigliate? Del 3D mi interessa molto poco,e anche delle features in cui eccelle Samsung in ambito Smart Tv.
Desidero il tv che ha una qualità di immagine superiore (in particola modo nelle scene in movimento,vedi partite di calcio) e soprattutto quello che riflette meno!
Sono disposto a spendere anche un pò di più per GT50 o E8000 solo se però ne vale realmente la pena,perchè se ad esempio acquisto il 51E8000 e per ritrovarmi in più solo la webcam e fesserie simili come il poter cambiare canale salutando il televisore sinceramente ne vorrei fare a meno :D
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi nella scelta! :)