Regolazione del G2 ed altre domande
Sulla M/B del mio Vidikrno TGS301 trovo un trimmer che regola una linea indicata come G2, che va a tutti e tre i tubi (sul pin G2 della scheda di ciascun tubo).
Allora questo dovrebbe essere al regolazione del Bias, giusto?
In altri post ho letto che, almeno su alcuni proiettori, dovrebbe essere regolabile separatamente per ciascun tubo.
Ora chiedo, questo è un master e poi dovrebbe esserci una regolazione separata per i tre colori, oppure questo VPR ha una taratura per tutti?
Quando lo schermo è nero i tubi dovrebbero risultare spenti? Voglio dire completamente spenti?
Sullo schermo (che in realtà è un muro) non vedo alcuna luce, ma guardando nelle lenti si vede un leggero colore in tutte e tre, è normale?
Se metto una schermata totalmente verde, gli altri due tubi come dovrebbero comportarsi?
Un'ultima domanda, regolando la luminosità con i vari dischi test, in modo da riconoscere tutte le gradazioni del nero, la schermata nera risulta avere una luce spuria, se abbasso la luminosità per ottenere un nero totale, mi si appiattiscono gli ultimi step del livello del nero. Dove devo intervenire.
Grazie e scusate per la lunghezza del post ed il numero elevato di domande, ma vorrei provare ad ottenere il massimo da questa macchina (che non è certo il massimo, ma chi si accontenta...;) )