Consiglio nuovi diffusori per HT
Salve a tutti,
è da tempo che vi leggo; oltre cinque anni orsono mi avete aiutato a creare il mio primo impiantino HT. Da allora ho seguito poco e mi sembra di non ricordare più nulla. Ora è tempo di aggiornamenti.
Devo necessariamente andare per gradi per questioni economiche e soprattutto causa arredamento devo iniziare dai diffusori.
Ho appena ristrutturato casa, ovviamente i soldi scarseggiano ma i diffusori attuali assolutamente non c'entrano con il nuovo arredo.
Attualmente ho un Kit Jamo 5.1 mod. s606 HCS3 (che a breve andrà nel mercatino) collegati ad un ampli Onkyo TX-SR505E. I diffusori hanno finitura legno; mentre ora l'arredo ha uno stile moderno bianco/grigio.
Vorrei cambiare sia diffusori che ampli ma adesso vorrei cercare di restare qualcosa sotto i 1.000 euro e mi sa che l'ampli dovrà aspettare.
Vorrei dei diffusori con un design moderno, di colore nero o grigio
Torri per i frontali, satelliti posteriori da applicare mediante supporti a parete, centrale da appoggio, sub.
L'uso è 70% HT (blu-ray e mkv) - 30% Musica
L'ambiente misura circa 5,60 x 3,50 (la parete tv è quella da 5,60).
Mi date un consiglio anche per i cavi (ho predisposto dei corrugati all'interno delle pareti da 2,5 cm di diametro)?
Grazie fin d'ora.
Cris