Collegare sorgente DVIdistante al proiettore
Ciao a tutti!
Da alcuni giorni mi sta balenando l'idea di passare ad un lettore dvd dotato di dvi e collegare così il mio infocus 7200. Vi chiedo però come avete fatto a sopperire alle limitazioni di lunghezza del cavo dvi ?? Io inoltre ho il proiettore montato a soffitto quindi non potrei fare passare il cavo dvi già intestato nelle canaline...
Qualche soluzione ???
Avevo trovato dei convertitori dvi --> cat.5 (ethernet) --> dvi oppure dvi --> fibra ottica --> dvi
ma quelli in fibra costano quanto un iscan HD e quindi non saprei se ne vale la pena e se il risultato è soddisfacente.
Infine mi è balenata l'idea di viaggiare in SDI modificando il player dvd ma a questo punto giunto al 7200 devo trasformare il segnale in DVI... come faccio ??
Vi sarei grato se qualcuno potesse illuminarmi!
Aggiungo il link ti uno di quei convertitori che ho trovato: http://www.svideo.com/ext-dvi-cat5.html
Ciao!
Marco
Re: Collegare sorgente DVIdistante al proiettore
Citazione:
Mark ha scritto:
Ciao a tutti!
Da alcuni giorni mi sta balenando l'idea di passare ad un lettore dvd dotato di dvi e collegare così il mio infocus 7200.
...
se di soli dvd si tratta, a mio parere, se hai un buon segnale interlacciato (component, ad es.) puoi anche continuare ad utilizzare il lettore dvd cosi' com'e'.
altro discorso con segnali HD.
ciao
Gianni
Soluzione DVI-HDMI-HDMI-DVI
Ho provato questa soluzione con un proiettore IN focus SP7205 fino a 20 metri, il cavo che avevo era un Audioquest. Mentre con il Molex la lunghezza massima che ho provato è stata di 5m