Uscita 29 agosto
Prenotata da poco la steel box da amazon. Non l'ho visto al cinema e attendo con impazienza di saggiarne la qualità in blu ray. Speriamo bene! Si sanno già le codifiche usate?
Visualizzazione Stampabile
Uscita 29 agosto
Prenotata da poco la steel box da amazon. Non l'ho visto al cinema e attendo con impazienza di saggiarne la qualità in blu ray. Speriamo bene! Si sanno già le codifiche usate?
Probabilmente saranno
Inglese: DTS HD Master Audio 7.1
Italiano e altre: DTS High Resolution Audio 7.1
Si confermo:
Produttore Marvel Studios
Distributore Walt Disney Studios Home Entertainment
Anno pubblicazione 2012
Area 0 - Tutte le regioni
Codifica PAL
Formato video 1,78:1 Anamorfico 1080p
Formato audio 5.1 Dolby Digital: Hindi
7,1 DTS HR: Italiano
7.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli Italiano Inglese Inglese NU Rumeno
Tipo confezione SteelBook
Numero dischi 2
Codice EAN 8717418365813
CodiceProdotto BIY0295802
Ah AR 1,78:1 chissà perché pensavo ad un 2,35:1 visti tutti gli altri film Marvel tipo iron man hulk ecc. Strano...
Per la verità l'aspect ratio corretto dovrebbe essere 1,85:1 e qui il direttore della fotografia spiega perché:
In poche parole per far stare nella stessa inquadratura Hulk e Black Widow! E poi per vedere meglio i grattacieli di Manhattan nella battaglia finale.Citazione:
Shooting [with an 1.85:1 aspect ratio] is kind of unusual for an epic film like this, but we needed the height in the screen to be able to frame in all the characters like Hulk, Captain America and Black Widow, who is much smaller. We had to give them all precedence and width within the frame. Also, Joss knew the final battle sequence was going to be this extravaganza in Manhattan, so the height and vertical scale of the buildings was going to be really important.
Ahahaah bella questa! Con tutte queste tecnologie nel 2012 non riescono a far stare tutti nella inquadratura scope come se fosse una foto di compleanno?? Spiegazione un po' stramba a mio modo di vedere :D
Per fare quello che descrive il direttore della fotografia penso la sua spiegazione sia chiara, però ci sarebbe stato un altro modo di farlo, ovvero girare in 2,35 proveniente da girato in anamorfico ed non avrebbe avuto il problema dell'altezza che è citato nel passaggio che ha riportato cyberpaul
molto perplesso per la scelta dell'1.85.1.a parte il blu ray,ma al cinema un 1.85.1 non se po vedere.
Raga ma solo la versione sb ha il bonus disc? Ci saranno tanti contenuti in piú su quel disco?
Io preferisco di gran lunga il formato 1:85, senza bande nere.... Ma l'audio hr cos'e'? :confused: non e' uguale all'hd master audio?
Beh io le bande "nere" le vedo ma laterali :D
Ihihih per te e' uno dei pochi casi in cui li visualizzi.... :) cos'e' l'audio hr? Un normale dts con un bitrate piu' alto?
HR sta per HighResolution: non ha un bitrate massimo molto diverso dal DTS semplice (mi pare sia il doppio) ma, essendo cmnq una codifica HD, seppur lossy a differenza del MA che è lossless, permette l'uso di 7.1 canali (in pratica credo sia la sola reale differenza).
Io mi auguro che quella traccia hindi (ammesso che ci sia realmente) sia sinonimo di audio ITA anche nella sb inglese :sperem:
La vera giustificazione è una sola: lo stramaledettissimo 3D, che peraltro in questo caso è non nativo!
Per una volta però mi sento di non criticare il 3D che in questo film ignoravo fosse convertito visto che in sala mi è sembrato strepitoso:)