Neofita: Pioneer VSX 520 + Harman kardon HTS 11
Ciao a tutti.
come da titolo, vorrei entrare nel fantastico mondo HT, cominciando dal basso e a prezzi ragionevoli.
la premessa è che vivo in Turchia, dove purtroppo vige una tassazione maggiorata per l'elettronica in genere, con conseguente maggior pianto del portafogli, oltre alla ovvia difficoltà di ricerca dei pezzi e di comprensione con i negozianti (ovviamente quello che producono\vendono qui non si trova in Italia e viceversa)
le mie necessità (queste sono le necessità CHE CONOSCO...:p):
- un ricevitore AV HDMI (1.4 3D Ready) con almeno 4 ingressi HDMI (sky\xbox\ps3\ 1libero), la possibilità di ricevere (wifi o bluetooth) dati dal PC (musica: avendo Itunes match, ho tutta la mia libreria musicale su pc a qualità 256 kbps)
- un sistema 5.1 decente
Ora, dopo molto turco peregrinare anche sulla rete, ho trovato un negozio che mi fa questa offerta:
1) Pioneer VSX - 520 AV Receiver + Harman Kardon HKTS 11
Il prezzo è 1800TL, al cambio 800€, cui si deve levare un 15% di tassa nazionale, quindi sarebbero l'equivalente di 700€ in Italia...
Considerando che il mio interesse è principalmente:
1) Visione Blu Ray + Sky
2) Gaming
3) Ascolto Musica, ma tenendo presente che la mia libreria, come detto, è mp3 256 (tutti i cd e i vinili sono rimasti in italia)
mi sapete dire, o sommi, che cosa mi starei per comprare? una ciofeca clamorosa o un ragionevole inizio per trovare la passione e poi spendere i veri soldi? e il prezzo è....giusto?
Grazie in anticipo per le risposte!