Niubbio completo ipotizza passaggio da plasma 50" a proiettore
Dopo aver visto ieri batman in una sala 4k ho deciso che vorrei rivoluzionare il mio salotto. Vorrei almeno provarci, e almeno per oggi mi dedicherò a pensarci.
La mia idea sarebbe di vendere la televisione che ho attualmente e rimpiazzarla con un videoproiettore e un sistema audio 2.1.
- Sono consapevole che perderò in qualità visiva al solo guadagno di uno schermo più grande
- Verranno visionati anche (direi al 50% dei casi) contenuti SD, quali la tv.
- Durante la visione di questi contenuti SD, ma anche quando non si avrà voglia di sbattersi per ottenere un immagine ideale, la stanza non sarà al buio. La stanza potrebbe non essere illuminata a giorno, ma ci andrebbe vicino. L'importante è che l'immagine in questi casi sia decente, semplicemente decente.
- Le pareti sono e resteranno chiare
- Almeno per ora non voglio utilizzare alcuno schermo, proiettando direttamente sul muro.
- La sorgente sarà un computer, HDMI. Probabilmente abbinerò un ricevitore per il digitale terrestre alla televisione.
- La parete dove dovrebbe essere proiettata l'immagine è larga 360cm, la distanza a cui potrei piazzare il proiettore è di 320cm.
Il proiettore costerà sui 1000€ se ho ben capito, non ho idea dell'impianto audio, cerco qualcosa di davvero semplice.
Dite che dovrei evitare o una cosa del genere vi sembra realizzabile?
Un saluto e grazie.