consiglio TV per ampi usi eccetto 3d
Salve.
Devo acquistare un televisore 40-43" e vorrei qualche VS consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me.
Ovviamente ho girato un bel pò su internet (ho trovato molte cose ma un pò vecchie) e per i negozi ma non sono venuto a capo.
Alcune informazioni utili:
- la TV sarà in un salotto ed in pratica l'osservatore sarà perpendicolare allo schermo ed a circa 3 metri di distanza (cioè... il divano è di fronte alla TV a 3mt);
- l'utilizzo sarà ampio (visione in SD, in HD, visione di DVD e DVIX, foto e video da USB, collegamento a PC per riproduzioni e giochi, ecc), l'unica cosa che non sarà utilizzata è il 3D;
- inoltre sono appassionato di calcio e quindi vedrò molti incontri ed odio i movimenti a "scatto" (non intendo quelli di Lavezzi) e/o con le scie.
Personalmente non ho preferenze tra LED, LCD e PLASMA, ma ho letto del problema che hanno i LED e gli LCD della bruciatura di pixel e quello dei PLASMA delle impronte che sembrerebbero non coperti dalle garanzie....
Se penso che può succedere che porto un TV (led/lcd) a casa nuovo e dopo una settimana mi trovo i punti neri sullo schermo mi saltano i nervi solo a pensarci.
Oppure se penso di non poter giocare a PES perché lo schermo del PLASMA può annerirsi in alcuni punti....gggggrrrrrrr....
Inoltre, la parete attrezzata ha il vano 68cm x 134cm quindi credo di non poter superare i 43".
Mi sto facendo troppi problemi?
Cosa mi consigliate?
Budget: 500-600 euro max.
Thanks!