rippare...qualità ed altre domande.....
premessa...il topic vuole non ha nessun intento di pirateria perchè credo tratti di argomenti legali....se ci dovessere essere problemi i moderatori possono immediatamente chiuderlo......
dunque....visto che da poco mi sono cimentato ell'arte del rippaggio...ho provato a farmi alcune copie di back up rippate di alcuni miei dvd....usando dvd shrink...volevo sapere da voi se ottenendo una compressione del 9-10 per cento...il risultato secondo voi è buono??...e poi da quale percentuale di compressione si nota davvero la differenza rispetto all'originale?...dico una perdita sostanziale di qualità??
altra domanda...far leggere dvd rippati di bassa qualita' non del supporto ma del video puo' rovinare i lettori dvd da pc e per televisioni??...altra domanda....supporti dvd di scarsa qualità possono rovinare i lettori??....
iinfine...come vedete i supporti della verbatim??
scusate per tutte le domande ..
Re: rippare...qualità ed altre domande.....
Citazione:
alexbotte ha scritto:
premessa...il topic vuole non ha nessun intento di pirateria perchè credo tratti di argomenti legali...
credi male... la legge vieta di fare copie di backup che non siano 1:1 dell'originale :)
Re: Re: rippare...qualità ed altre domande.....
Citazione:
Guren ha scritto:
credi male... la legge vieta di fare copie di backup che non siano 1:1 dell'originale :)
dici??...ma se io ho l'originale....credo che nell'uso domestico...e sottolineo nell'uso domestico....possa farne un po' quello che voglio.....basta che non mi metta a condividere e o distribuire tale prodotto.....
comunque tornando nel post....devo dire che io guardo i dvd su un thomson 28 pollici e 100 hz...e confrontato un dvd originale dalla sua copia rippata con compressione intorno al 15-20 per cento non trovo nessuna differenza...almeno per il mio occhio e per il sistema che uso.....
Re: Re: rippare...qualità ed altre domande.....
Citazione:
Guren ha scritto:
Giusto per amore di discussione: credo che la legge vieti la copia di quanto non sia in proprio possesso legale, ovvero di ciò che ho acquistato regolarmente, tanto è vero che è permesso fare una copia di sicurezza di quanto posseduto.
Non mi sembra, ho letto tempo fa la normativa per cui potrei ricordare male, che sia espressamente specificato che tale copia sia in formato 1:1.
Se mi faccio una compilation in MP3 di brani dai miei vari CD, in modo da ascoltarmeli in auto senza dover portarmi dietro decine di CD, non credo di avere infranto la Legge.
Per quanto riguarda i DVD, sino a pochissimo tempo fa gli unici supporti registrabili erano quelli a singolo strato per cui, se volevo avvalermi di quanto concesso dalla Legge, dovevo forzatamente comprimerli (o fare 2 DVD).
E' giusto che si colpiscano i pirati, però mi piacerebbe anche che si facesse rispettare la Legge anche dall'altro lato, mi spiego: stabilito che ho il sacrosanto diritto (sancito) di farmi una copia di sicurezza, perchè mi viene impedito di usufruire di questo diritto mettendo una protezione anti-copia ?
Che poi queste protezioni (audio o video) siano delle cavolate immani, che servono solo a creare problemi agli acquirenti onesti e nessun problema a chi vuole farsi una copia pirata è un'altra questione.
Ciao
Re: Re: Re: rippare...qualità ed altre domande.....
Citazione:
nordata ha scritto:
Giusto per amore di discussione: credo che la legge vieti la copia di quanto non sia in proprio possesso legale, ovvero di ciò che ho acquistato regolarmente, tanto è vero che è permesso fare una copia di sicurezza di quanto posseduto.
Non è più ammessa la copia digitale del prodotto, neanche per uso personale o di back-up, anche se si possiede l'originale.
E' una scelta "golpista" delle major che sono riuscite a far passare una idiozia come legge. Ora è punibile penalmente chi possiede copie di SW Audio o Video (in un epoca in cui è difficile tenere dentro gente come Tanzi :mad: ).
E' reato ed è punibile con reclusione e pene pecuniarie elevate.
Purtroppo, come è evidente, invece di ricorrere al mercato (prezzi più bassi, soprattutto per titoli in catalogo da anni) si ricorre al protezionismo.
Quindi sostanzialmente Rippare è illegale.
ciao
Re: Re: Re: Re: rippare...qualità ed altre domande.....
Citazione:
maurocip ha scritto:
Non è più ammessa la copia digitale del prodotto, neanche per uso personale o di back-up, anche se si possiede l'originale.
Ah, si vede che sono rimasto indietro con la normativa, andrò ad aggiornarmi. :(
Ciao