Che mi dite della D-Link Boxee Box?
TL;DR:
Vorrei un degno sostituto della WDTV, facilmente personalizzabile e con una qualche variante di UNIX sopra (mi piace smanettare, ad esempio accedere da remoto al player, magari farci girare script Bash o Python).
Mi interessa poco l'aspetto social (liste di amici, condivisioni varie, riproduzione da vari siti di video-sharing), mentre sono una priorità la qualità video, la velocità, la rumorosità e la possibilità di customizzazione.
------------
Come da oggetto, parlo di questo media player: http://www.dlink.com/us/en/home-solu...ox/at-a-glance
La vendono in Italia tra i 150€ e i 200€.
Ho letto un po' di vostri post a riguardo non proprio positivi, ma magari la situazione è migliorata con i nuovi firmware?
Sono già un abbastanza soddisfatto possessore di una WDTV Live (con firmware custom e tutto).
Non mi trovo male, ma dovendo acquistare un media player per i miei genitori vorrei cogliere l'occasione per passare a qualcosa di più avanzato (e cedere loro la WDTV).
La Boxee Box mi ha attirato per la possibilità di andare a prendere automaticamente i sottotitoli (credo cerchi su opensubtitles) e le copertine dei film, immagino partendo dal nome del file.
Temo però che non sia abbastanza "hackerabile", ovvero ho sentito dire che dato che devono stringere accordi coi vari Hulu, Netflix (inutili in Italia) stiano pian piano chiudendo tutte le possibilità di customizzazione (un po' come la PS3, che impedisce l'installazione di Linux).
Il budget è quello citato.
Consigli?
Grazie!