Visualizzazione Stampabile
-
Loewe connect id con NAS
Buongiorno a tutti, dovrei comprare una nuova tv per la mia nuova casa, li avrò un impianto multi room della Sonos integrato con un impianto domotico. Adesso pensavo di comprare un NAS ( non saprei quale) per far in modiche tutti i file audio e video possono essere condivisi sia con il Sonos che con la tv. A me piaceva tanto la lowe pero' costa un botto, esistono altre tv intelligenti come la lowe che riescono ad interagire con un NAS. Grazie a tutti e buona domenica.
-
Per il NAS consiglierei un modello QNAP, per la tv dipende dalle tue esigenze: lo streaming da NAS lo fanno tutte le tv che supportano il DLNA, ormai, la scelta é da restringere basandosi su altri fattori.
-
Ciao grazie per la tua risposta, quindi in merito al NAS tutte supportano allora, cosa mi consiglieresti per la tv che sia pari o
Maggiore rispetto alla lowe
-
Devi solo controllare che la tv supporti il DLNA, poi, se hai esigenze specifiche rispetto ai file da riprodurre, controllare quali tipologie vengono lette tramite streaming (possono esserci differenze rispetto ai file letti tramite USB).
Come utilizzeresti la tv e che budget hai a disposizione?
-
Il mio budget che mi sono prefissato e`non oltre i 2500 euro come il connect id della lowe, per la tv non avrei tante idee, ma solo che posso interagire con il nas e il sistema sonos.
-
Beh, il sonos direi che avrà poco a che fare con la tv: lo utilizzerai per la musica, non hai bisogno della tv per quella.
Per la tv: che distanza di visione hai? L'ambiente è molto luminoso? Prevedi di fare ampio utilizzo di sorgenti con loghi luminosi o immagini fisse?
-
La distanza di visione dovrebbe essere circa 3,00 m dal divano, il locale e' molto luminoso ci sono tantissime finestre inoltre cosa intendi per loghi e sorgenti luminosi ? Se ti riferisci a dei faretti e lampade ne ho giusto il necessario . Grazie e buona domenica
-
Salve dal sito della loewe nei dati tecnici nessuno dei televisori e`inserito che supporti il DLNA , puo`essere?
Grazie
-
Allora ti consiglierei un 55" LCD, dato che se hai un ambiente molto luminoso, probabilmente trarrai giovamento dalla maggiore luminosità.
Io ti consiglierei un HX855 Sony, ha un'ottima qualità video, offre un'impostazione di fabbrica già decisamente buona, e naturalmente supporta lo streaming via DLNA.
Controlla, però, che supporti lo streaming dei file che ti interessa riprodurre.