Consigli su impostazione ampli
Buondì spero di aver aperto il 3d nella sezione giusta.
Premetto che sono un neofita in nel campo dell' HT ed ho iniziato da poco a realizzare il mio primo impianto.
L'esigenza di questo mio 3d (e anche utilizzando il tasto cerca non mi sembra di aver trovato qualcosa di simile) nasce proprio dalle centinaia di domande che nascono proprio nel momento in cui si collegano i cavi e si accendono i vari apparati.
Leggendo alcuni 3d sento dire frasi tipo forzo il segnale video a 1080p oppure spengo il processore video o faccio transitare l'audio dal cavo ottico e via dicendo.
Sicuramente molte di queste impostazioni dipendono dall'amplificatore, ma penso che quelle base ci siano anche negli ampli entry level.
Io ho un Pioneer VSX - 827 - K che cercando sia sul forum che su internet sembra non ce l'abbia nessuno (e già quì iniziano a sorgermi i primi dubbi), ma è stato un acquisto fatto d'impulso senza purtroppo chiedere consigli qui in ogni caso per ora me lo tengo.
Smanettando nel menù ho comunque visto che ci sono diverse impostazioni da fare, ma che pur modificandole non ho visto grossi cambiamenti.
Premetto che all' ampli per ora ho collegato mySKYHD e AppleTV.
La prima domanda che mi sorge è questa: l'AppleTV che ha una risoluzione masssima a 720p non posso farla uscire a 1080p/i tramite ampli visto che prevede l'upscaling del segnale?? Se si come devo impostare il tutto?
La seconda domanda è posso far fare l'upscaling al segnale SD che vedo tramite digital key?
Di domande poi ne avrei a camionate, ma iniziamo con queste due!!!
Grazie a tutti per la disponibilità!!!
Matteo