Problema uPnp con freenas, qnap, oppo
Salve a tutti!
Ho installato da poco un Nas casalingo utilizzando freenas.
Il freenas è collegato ad un primo switch dal quale parte poi un cavo Cat6 di 25 metri che va a finire in sala. Qui entra dentro un'altro switch a cui sono collegati:
Decoder Mediaset
Qnap 1000p
PS3
Oppo
Denon 3808
Il tutto è nato per gestire tutti i file multimediali con il Qnap per cui ho configurato il servizio CIFS/SMB del freenas.
Tutto funziona alla grande e grazie alla rete Giga anche i BD di backup sul Nas si vedono senza scatti.
Mi son detto però che avendo il denon in grado di riprodurre i flac e gli mp3 avrei potuto sfruttare meglio tutto l'impianto rete che ho messo su.
Ho pertanto configurato anche il servizio uPnp sul freenas ed ecco che il denon riconosce la rete e permette la lettura dei file musicali.
Ora però il problema è che se ho il servizio uPnp abilitato, sia il Qnap che l'Oppo si bloccano!
Il Qnap tenta il booting ma si ferma e non va oltre (nessuna schermata) mentre l'Oppo si accende ma poi si freeza del tutto...non è possibile andare nella pagina home ne tantomeno aprire il carrellino sia mediante telecomando sia con i tasti sul lettore.
Non poter sfruttare appieno la configurazione rete mi scoccia un po....
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Consigli e/o soluzioni?
Grazie in anticipo