SONUS FABER TOY o MISSION vs IL MUSA
Sono passati due lunghi mesi ed ancora non ho comprato nulla.....nella mia città esistono solo 2 negozi specializzati in HI-FI e nessuno dei due mi ha soddisfatto...nel primo dopo aver spiegato le mie esigenze (dimensioni della stanza: 6.5 x 4 metri, utilizzo della stanza: metà megadivano con HT metà soggiorno open space, utilizzo: 70film 30musica), mi è stato proposto un sintoampli marantz nr7403, come frontali le SONUS FABER TOY (da scaffale), come surround 2 CANTON cd120 e come sub sempre un CANTON sub 8 dicendomi che per il mio impianto il centrale è superfluo, quindi si può risparmiare la spesa. Tutto questo senza sentire un bel nulla. Tralaltro l'idea di mischiare marchi non mi esalterebbe affatto.
Nell'altro punto vendita il proprietario, oltre ad avermi letteralmente resettato il cervello con i suoi discorsi (...faccio parte dei 5-10 che in Italia capiscono qualcosa di HiFi, etc..) mi ha proposto come sintoampli un yamaha RX V473 (dicendomi però che la mia iniziale scelta su un ONKYO 616 andrebbe bene comunque), come frontali le MISSION MX1 (o la serie 790 se alziamo il budget), come surround le mission MXs, come centrale il MXC1 e come sub sempre MISSION (non ricordo il modello). Anche in questo caso niente prova ascolto perchè a suo dire, nel suo negozio tutto suona bene, grazie ai suoi settaggi, (il problema è a casa propria!).
E' possibile che nella mia città nessuno abbia le INDIANA LINE (il mio orientamento iniziale, ed in particolare la serie MUSA da scaffale e il centrale, il sub basso 850 o 930 e come rear le LUNA)? Addirittura il primo negozio neanche la conosceva come marca!
Che ne pensate delle proposte consigliatemi E soprattutto vorrei un raffronto con le MUSA!
Confido in chi anche in pieno agosto avrà la bontà di aiutarmi.