Visualizzazione Stampabile
-
DAC o Ipod ???
Ohila' a tutti
Son sempre dietro a cercar di capire come fare per ascoltarmi la liquida (mi "accontento" degli mp3)
Bazzicando mercatini vari (se ne avete da suggerire, mandatemi PM !) alla ricerca di un V-DAC // rDAC // DacMagic e di una pennetta altafaccia, ho notato che e' pieno, ma pieno di gente che vende ipodi, e quasi tutti hanno la medesima giustificazione "causa passaggio ad ifono".
Quindi mi sono un po' documentato, e ho scoperto pure l'esistenza di cavi RCA per collegare l'ipod....
Pro e contro ???
-
che il dac dell'ipod è un discreto dac, nulla di più... ma per gli mp3 penso possa andare più che bene...
in alternativa ipod + basetta onkyo + dac... :P
-
Ciao karletto :D
Agli antipodi avevo comprato la basetta per collegare l'iPod allo Yammy e sfruttare la liquida in tutta comodità...
Poi dalla casa si è trasferito nel portaoggetti della macchina e da allora li è rimasto...
Pure qua nel forum avevo trovato gente che ha caricato la liquida su iPod e tramite dock adeguate lo collegano all'integrato.
Ciao!
-
Ah... quindi potrei mettere il DAC tra l'ipod e l'ampli???
Interessante pure questa..... la storia si fa sempre piu' ingarbugliata!
-
-
...non so come sia la basetta della Onkyo...
Quella che ho io della Yamaha si collega in analogico quindi comunque funzionano sempre i DAC interni dell'ipod...quindi se ti accontenti bene, se vuoi di più servirebbe una basetta che estrapola il segnale in digitale e a questo punto interviene un DAC esterno...
Adesso io ho un ipod da 160GB ma ormai è quasi pieno, anche per questo ho preferito mandare lui nel cassetto della macchina e collegare tranite DAC il Mac all'amply 2ch...
-
Ai tempi stavo pensando ad una cosa del genere...come altre persone del forum hanno...
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1766
...ma poi visto il prezzo ho ripiegato...
-
... io gia' a meta' di quel prezzo ripiegherei....
Cmq sta cosa di poter metter il DAC tra la "basetta" e l'ampli non mi sembra male... ma esistono basette universali???
Cmq il DAC mica lo cerco per attaccarlo all'Onkyo.... nel caso del 808, copio i file su una chiavetta, e la chiavetta gliela faccio leggere direttamente :D
La "paranoia" per la liquida si e' creata per il 2 canali solo audio
-
Hai trovato qualche basetta con uscita digitale...?
-
err... veramente la mia era una domanda....
-
onkyo nd-s1 e wadia 170i al quale ci devi affiancare un dac
la basetta onkyo con un 150 euro la porti a casa
-
io suggerisco Pure i20, la si trova intorno ai 100€.
Review:
http://www.techradar.com/reviews/aud...-921473/review
Secondo me, se la sorgente è mp3, non serve nemmemo aggiungere un dac, ma si usa direttamente l'uscita audio.
Se proprio si vuole, il dac lo si aggiunge in un secondo momento, dato che questo dock i20 ha sia l'uscita ottiaca toslink che coassiale.
franz
-
ummmh.... quindi le ipotesi sarebbero:
1) DAC + pennetta hiface + PC ( piu' in la', eeepc dedicato)
2) DAC + basetta + ipod
ovvero l'ipod non cancellerebbe il DAC, piuttosto si proporrebbe come "contenitore", ma a differenza del PC, e' piu' "portabile"
-
...mmm...se devi ascoltare semplici mp3 io aggiungerei l'ipotesi piu semplice...
3) IPod + cavo RCA
:D
-
errr... perche' oltre ai semplici mp3, cosa potrei ascoltare dall'ipod?