quale è il miglior 60 pollici per un budget di 1500€?
salve
qualche anno fa ho comprato un tv per la cucina basandomi sui vostri consigli e mi son trovato benissimo, ottimo rapporto qualità prezzo
e rieccomi di nuovo qua in previsione del prossimo TV per la sala grande
mi serve un grande schermo perchè lo metterò in sala con il divano ad una distanza di visione di 4 metri e passa
non mi serve il 3D (nemmeno in futuro lo userò, ho provato a mettere gli occhalini di varie marche e mi fanno venire il mal di testa.. non è un modo di dire, davvero mi fanno star male; non parliamone poi di un uso prolungato: l'ho fatto a casa di mio fratello e mi veniva la nausea)
per il resto lo utilizzerò per vedere i canali in HD di sky, partite, documentari e qualche film
in futuro prossimo potrò collegarci qualche console tipo ps3 o xbox perchè ho due bambini che cominciano a giocare con i videogiochi a casa di amici e probabilmente non riuscirò a vietarglieli ancora per molto (per adesso giocano a qualche browser game sul pc e per poco tempo, son molto contingentati: dipendesse da mia moglie non ci giocherebbero mai!)
lo utilizzerò per vedere qualche video su youtube, presumibilmente cartoon per i bimbi, ma anche video musicali però non è necessario che sia uno smart TV perchè contestualmente acquisterò anche un blu-ray della philips bdp5500 che legge di tutto, si collega ad internet (anche in wifi, integrata), ha DLNA che mi consente di leggere (anche in wireless) tutti i file che ho su un hard disk di rete
la catena è (e sarà) così composta:
TV a schemo grande 60"
lettore dvd-blue ray con accesso ad internet/DLNA
decoder HD sky
NAS collegato al router
ampli HT yamaha
diffusori B&W serie 6
mi manca il TV, ho adocchiato il 60" della Sharp, LE638, il cui prezzo è ragionevole: 1200€ online e 1450€ nei negozi
però non so come va e non conosco tante alternative