è andata via la corrente mentre il videoproiettore era acceso!
Salve a tutti!
Mi è accaduto un episodio poco gradevole e dato che sono rimasto in preda alle paranoie volevo chiedere un vostro parere...
Ieri sera ho portato il mio videoproiettore Benq MW516 a casa di un amico e lo abbiamo collegato al suo gruppo di continuità per metterlo a riparo da eventuali sbalzi di tensione.
Fin quì tutto ok, ma durante la visione di un film è andata via la corrente ed il gruppo di continuità, nonostante potesse manterere più di 500W, ha fatto spegnere il proiettore perchè probabilmente la sua batteria era ormai vecchia e quasi andata...
Tornata la corrente dopo qualche minuto ho riacceso il proiettore e per ora sembra funzionare come prima, solo che ho letto su alcuni forum che in mancanza di corrente spegnendosi anche le ventole queste non hanno il tempo di raffreddare la lampada che nel frattempo anche se spenta può scoppiare o rovinarsi..
Quello che volevo chiedervi è che anche se il proiettore ora sembra funzionare come posso sapere se la lampada ha subito danni? :cry: o in questo caso potrebbe anche non averne subiti?
Lo so che sembra solo una paranoia ma ho appena cominciato a pagarlo :(
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte...