Visualizzazione Stampabile
-
[BD] I soliti idioti
Preso su amazon ad una cifra ridicola
FILM: simpatica commedia che porta sul grande schermo i personaggi della famosa serie tv. Il difetto del film è che purtroppo sono presenti anche personaggi secondari (come la tizia delle poste o la famiglia ricca ) che sono davvero antipatici e rendono il film meno gradevole, decisamente meglio sono invece i momenti popolati dai DeCeglie, i quali grazie alla comicità di ruggero ci faranno ridere, anche parecchio. VOTO 6
VIDEO: girato in arri alexa il video si presenta discretamente dettagliato con una buona profondità e luminostià, neri ottimi, idem i colori. VOTO 8
AUDIO: un buon dts hd che sfrutta discretamente il surround. VOTO 7
-
Degustibus per carità ma io non lo acquisterei nemmeno a 1 Euro; e non capisco come certe scemenze possano avere anche un minimo di successo.
-
ma infatti io li ho dato solamente 6. Comunque era solamente la mia opinione
-
Fortunatamente non siamo tutti uguali. Personalmente non amo questo genere di film. Ma mai mi sognerei di dire che sono delle scemenze solo perchè a me non piacciono.
-
d'altra parte "I soliti idioti", nei suoi momenti migliori, dimostra un'innegabile arguzia nell'esasperare vizi, difetti e pregiudizi del Belpaese. Biggio e Mandelli la sanno lunga, e persino gli sketch televisivi sono realizzati con una perizia, anche tecnica, non comune in prodotti del genere. Sono d'accordo nel sottolineare una certa ripetitività delle gag (soprattutto in tv) e condivido che le cose migliori sono in definitiva le parti con padre e figlio De Ceglie.
Tuttavia, e fermo restando che nemmeno io comprerei mai il blu-ray di questo film , ribadisco che "I soliti idioti", serie e film, ha un suo perché.
-
Il solito snobismo: Chi di noi non ha mai avuto a che fare con personaggi che riflettono perfettamente il padre e il figlio del film? Sopratutto di personaggi come il padre ce ne sono a milioni in Italia :D
Comunque bene che il video sia di buona qualità, essendo stato girato con l'Alexa era il minimo :cool:
-
il film non sara' un capolavoro ,alcune sketch non mi sono piaciuti molto ma a me il padre mi fa morire dal ridere.degustibus. ma e' un personaggio azzeccatissimo. poi e' ovvio che cose del genere sono piu' adatte a serie a puntate ,robe televisive e non a un film.. ma alla fine 4 risate si fanno anche guardando il film.
-
rispetto tutte le vostre opinioni, ma infatti io ho preso il film(ad un prezzo ridicolo su amazon) solo per rivedermi i pezzo con Ruggero e Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robersonic
d'altra parte "I soliti idioti", nei suoi momenti migliori, dimostra un'innegabile arguzia nell'esasperare vizi, difetti e pregiudizi del Belpaese...
Infatti, tutta roba già fatta da dozzine di comici e decisamente meglio. Ripeto che è una mia opinione personale, la comicità un pò demenziale non mi dispiace ma ad un livello di stupidità come questo non riesco proprio a scendere...
-
ci sono buoni spunti il personaggio di Ruggero e' simpatico ottimo il romanesco di Mandelli anche se quello zoppicare non convince cosi come non convincono la sua energia e velocita fuori luogo in un vecchio come quello , qualche scuola di recitazione no vero ?.. realizzazione a base di sponsor e fondi europei e non potrebbe essere diversamente , girato in elettronica per risparmiare , queste sono le cose che non mi piacciono di questo film , d'altro canto era previsto che il secondo floppasse al botteghino , fare ridere e' un lavoro da prendere molto seriamente ..