Problema connessione rete cablata con Sony BDP-s490
Ciao a tutti,
ho comprato da poco questo lettore, subito dopo aver comprato un TV sony 40EX720. Mentre aspettavo di riceve il lettore ho giocato un po' con la TV e la connessione via cavo alla mia rete domestica, tramite router Netgear, e tutto è filato liscio. Si connette in automatico tramite DHCP e trova sia i contenuti sulla rete domestica che i servizi online.
Il lettore in questione non ne vuole sapere di funzionare. Ho fatto esperimenti per due giorni senza alcun successo. Dalla disperazione sono arrivato a cambiare i cavi, nonostante funzionino con il televisore.
Sono solo riuscito ad ottenre i seguenti risultati:
- se collegato direttamente all'HAG di fastweb, il lettore si connette a internet, anche se il check dice di no, e i servizi in streaming funzionano;
- forzando l'IP riesco a far comparire il lettore tra i device connessi al router (lo vedo dalla pagina di controllo del router) ma non vede gli altri computer connessi e non si attacca ad internet.
Che sia nato male il lettore? Se chiamo il servizio clienti Sony mi risolvono qualcosa o perdo solo tempo?
Grazie,
Gabriele.