Scelta tra VT50 - Kuro - HX920 - ES8000
mi serve una seconda tv dopo il Samsung 59D6900, lo vorrei di polliciaggio un pelo piu piccolo (ma non troppo) quindi pensavo ad un 50"-55" (per vederlo da meno di 3m)
io col plasma mi sono trovato benone, sia col precedente G30 che con il sammy ora, mai avuto problemi di ritenzione, stampaggio, la bolletta non ne risente praticamente..tuttavia per questa Tv che dovrebbe avere un uso piu intensivo della mia stavo valutando anche due LCD LED, in sostanza i modelli sono questi:
- KURO 508 usato a 900 euro (senza possibilità di vederlo poichè si trova a 800km da me)
- Pana 50/55VT50 che online si trovano rispettivamente sui 1.700-2.200 euro circa
- Sony 55HX920 che potrei ritirare da esposizione a 1.990 euro
- Samsung 55ES8000 anche quello online sui 2.200
- Toshiba, in alternativa ho la possibilià di rimediare un LZ1 a 2.100 euro
il fatto KURO mi ispira molto perchè è sempre stato il mio sogno e mi piacerebbe possederne uno prima che spariscano del tutto, ma il fatto che nn abbia garanzia e la distanza mi spaventano non poco
il Pana VT30 lo conosco bene e per quanto mi riguarda rappresenta il TOP per il mio occhio..spero che il VT50 sia solo migliorato risolvendo quei piccolo, ma numerosi problemi, che affliggevano la serie 30 e che alla fine mi han fatto scegliere il samsung
i due led non li conosco molto poichè ho sempre seguito di piu i plasmi..oggi li ho testati in CC settati in mopdalità standard (lo so che vuole dire poco) utilizzando dei filmati demo hd proprio del kuro..ho potuto notare un nero molto buono per un led, direi ai livelli di un plasma dicreto tipo ST, colori un pò sparati nel sammy, piu naturali nel sony e un immagine sostanzialmente buona da entrambe le parti con una lieve (ma visibile) maggiore pulizia nelle immagini difficili in movimento (es i capelli di una ragazza che fluttuano nel vuoto)
a quanto ne so però il 920 non è un mostro in quanto a SMART TV e multimedialità, e l'idea di comprare un prodotto gia "dell'annoscorso" non mi entusiasma..
ho visionato anche un EX855 ma non mi è piaciuto, anche se penso avesse dei problemi xè il nero èra quasi un blu...
io sono pur semple un plasmafan, ed il nero (sia come profondità, che poi vuol dire poco....che come dettaglio, ad esempio le sfumature di nero in alien o in dark knight) del plasma sul led me lo sogno...però un pò la voglia di cambiare, un po l'assenza di menate di ritenzione (su questo probabilmente andrà sky con i suoi beneamati loghi) minor consumo e uguale spesa mi stavano facendo venire voglia di cambiare un pò strada...
anke se il Kuro mi fa sempre venire l'acquolina alla bocca :D ma a detta di molto i nuovi VT50 li hanno quasi raggiunti...
cià sentiamo un pò di voci :cool: