Denon 1713 e Monitor Audio BX
Ciao a tutti,
sto per prendere il mio primo impianto audio e ho bisogno di qualche consiglio. Non ho grandi esigenze ed esperienze audiofile, ed lo utilizzerò per la maggior parte per cinema (facciamo 70% HT e 30% musica).
Come sinto penso di orientarmi sul nuovo Denon 1713, mentre come diffusori anteriori ho il problema di non poterli mettere a terra, e di avere poco spazio sul mobile.
Quindi voglio orientarmi su qualcosa che NON abbia lo scarico bass reflex posteriore. Con l'occasione prenderei anche il centrale, possibilmente della stessa linea.
Ho sentito dunque delle Dali Lektor 2, che al confronto con le Tesi 260 IL, mi sono piaciute parecchio (ma che purtroppo non riesco più a procurarmi); anche le B&W 685 che però sono fuori budget.
Dopo lungo cercare su Internet, alla fine mi sto orientando sulla linea Bronze della Monitor Audio (BX2 per i diffusori e BXCenter per il centrale), che però.. non ho mai sentito.
Quindi la mia "paura" è fare l'acquisto al buio [acustico]. D'altro canto anche le mie esperienze d'ascolto non so se siano state valide: da come ho capito, se non si ha l'orecchio allenato, dipende tanto dall'ampli, da come è calibrato, dall'ambiente circostante, dal "rodaggio" dei diffusori... Quindi mi fido più del parere di chi ne sa che del mio..
Che dite dunque, ne vale la pena ? e cosa mi consigliate come cavi ?
Grazie