Risoluzione e dvi Hitachi 42PD5000
Mamma mia stò impazzendo x trovare i giusti settaggi con power strip e questo plasma (risoluz. 1024x1024 alias)!! Ma nessuno di voi lo ha e lo pilota in dvi?
Io riscontro questo problemone: la scheda ati me lo riconosce non come monitor ma come FPD (che non so che sia) e mi da un ventaglio molto limitato di risoluzioni, al max 1024x768. Ovviamente a questa risoluzione appare tutto schiacciato e quindi non va assolutamente bene. Con power strip provo a cambiare risoluzione ma la classica 1024x576 me la visualizza tutta scentrata, 1024x512 (mappatura pannello) peggio che andare di notte. A questo punto ho provato con il collegamento vga e qui posso salire di risoluzione. setto la 720p (1280x720) e con questa risoluzione vedo tutto molto bene a livello di aspect ratio ma peggio del dvi (ovviamente) a livello qualitativo. Il problema è che la scheda, anche forzandola con power strip, collegata in dvi non ne vuole sapere di uscire a 1280.....secondo me proprio perchè non riconosce il plasma come monitor ma come periferica FPD.
Qualcuno ha idee o mi può aiutare??