SONY HX855 PROBLEMI E SUGGERIMENTI TRA I POSSESSORI
Ciao a tutti,
da un paio di settimane posseggo un 46HX855 di cui sono molto soddisfatto dal punto di vista della visione, ma ci sono diverse cose che mi lasciano perplesso ed altre che mi creano dei problemi. Siccome la Sony fornisce un libretto di istruzioni ridicolo( lo stesso che si trova online sul loro sito, ho pensato che scambiare esperienze tra i possessori possa essere utile a molti, visto che questi argomenti possono essere OT nella discussione ufficiale della serie.
Personalmente trovo pessimo il telecomando, sia nell'organizzazione dei tasti sia perchè alcuni tasti sarebbero stati utili, per non parlare dell'organizzazione dei vari sottomenù che richiedono spesso molti passaggi.
Queste possono essere sensazioni personali, magari in base alle precedenti abitutidini prese con altri prodotti già usati, ma credo sia innegabile che la pochezza di informazioni che sony fornisce nel misero libretto si nota subito appena qualcosa non funziona oppure in tutte le fasi di sintonizzazione e personalizzazione dell'immagine.
Per esempio io non riesco a collegare in HDMI un registratore con HD(il collegamento funziona su altro TV) e riesco a vederlo solo con la scart o component.
Altro problema: il cavo dalla parabola puntata su Hotbird, funziona sul ricevitore esterno, mentre collegato al SONY nessun segno di vita ( segnale a 0).
Qualcuno ha auto difficoltà simili o di altro genere e vuole condividerle con altri?
ciao