Amplificatore per Focal 1008 bee
ciao a tutti. sono nuovo del forum. entro infatti in questi giorni nel mondo hi fi e devo ammettere che siete stati fantastici e utilissimi per le scelte fatte.
Sono un chitarrista esperto percui di musica ne capisco, anche se sull'hi fi non sono molto afferrato.
Ho appena portato a casa 2 diffusori focal 1008 be nuovi al prezzo stracciato di 1500 euro in un negozio che sta svendendo tutto in vista di un ri allestimento.
ho anche compreto un lettore cd onkio 7070 al prezzo di 300 euro. so che ci sono lettori cd più belli, ma penso che sia molto buono dato che di listino costa 500 euro, quello che c'è dentro dovrà pur valere qualcosa.
per l'ampli però vorrei andarci piano, infatti non ho acquistato l'onkyo che mi ha proposto il ragazzo perchè era un ampli da ht con un erogazione di 60w per canale. Infatti voleva proprio venderlo per fare la vendita. ma non è la cosa adatta per le mie casse. insomma da quello che leggo in giro si mangiano i watt nel vero senso della parola. percui ho pensato a questi 2 amplificatori.
nad 375 be
hk 990
insomma un erogazione da 150 w per canale sarebbe l'ideale anche perchè io abitando in un posto isolato mi diverto ad alzare la musica a livelli concerto. e so che con queste nuove focal si può fare. sul sito ufficiale sono dichiarati 89 db se non sbaglio.
volevo innanzitutto sapere se l'acquisto delle casse e del lettore sono azzeccati considerato anche il prezzo (le focal vengono 3000 euro) e poi volevo un consiglio tra l'harman kardon che potrei portare via a 900 euro nuovo e il nad che in un altro negozio posso avere con il 15% di sconto
ascolto principalmente pop, rock, heavy e progressive metal. Anche Mozart Beethoven e Bach (non prendetemi per pazzo ma tra metal e classica c'è un certo legame che solo un chitarrista può capire)
mi servirebbe anche un consiglio sui cavi. necessito di 2 cavi da 4 o 5 metri. i migliori possibilmente
grazie in anticipo.