Da Yamaha 2067 a Pre Marantz Av7005
Mi sta balenando l'idea di passare a una soluzione due telai; sappiamo bene che in casa Yamaha questa soluzione non esiste. Sono quindi molto tentato, da possessore di casse Focal, di provare l'abbinamento con Marantz che a detta di molti sembra essere l'accoppiata che si sposa meglio. Oggi vado ad ascoltare le 826 con un SR7005 dato che il Pre non è disponibile presso il mio negozio di fiducia. Pensavo, per il momento, di cambiare il sinto con il pre e tenere il finale Rotel in firma tanto per sentire almeno in stereo + sub poi, con calma, pensare a un finale multicanale adeguato.
Quello che cerco è rendere l'impianto un po meno "rivelatore" di quanto lo sia adesso. So che può essere una bestemmia per qualcuno...
Tenendo conto dell'ambiente dove collocherò il tutto, vale a dire un salone 4,50 x 12, ma con area da insonorizzare molto più piccola, diciamo 3x3, vale la pena secondo voi? Senz'altro non avrò mai la possibilità di provare il pre a casa mia a meno che qualche volontario possessore si offra (in tal caso ci metto io la birra e le patatine ;) )...
In ogni modo, secondo voi, dove ci perdo e dove ci guadagno nel cambio? (tralasciano qualche centinaio di euro che ho già messo in preventivo...)
Come al solito, grazie a tutti quelli che vorranno intervenire!