Consigli su scelta frontali piccolo HT
ciao,
vorrei allestire un piccolo impianto Home Theater in una parte del mio soggiorno. La parete frontale è di circa due metri e mezzo, la parete laterale destra è circa tre metri, attaccato (purtroppo) alla parete posteriore ci andrà il divano, mentre la parte destra è aperta sulla sala da pranzo/cucina.
Inizialmente dato lo spazio limitato avevo optato per 4 indiana line ego + ego center + basso 830, tutto comandato da un onkyo 609.
Ho già acquistato 2 ego sat più il centrale ed il basso 830, solo che al momento sono montati nella mia vecchia casa, dove la stanza è molto più grande, circa 5,50 x 6 metri e quì viene il dilemma: se in ambito HT già il 3.1 così composto mi soddisfa (non ho grandi pretese), in ambito musicale non mi convince pienamente.
Premettendo che per questioni di spazio i frontali da pavimento sono da escludere a priori, in relazione alla dimensione della sala mi consigliate di rimanere sulle ego sat oppure su diffusori da scaffale, tipo musa 205 o nota o tesi?
E optando per uno di questi ultimi posso continuare ad usare l'ego center come centrale o devo per forza cambiare anche lui?
L'uso è 60% HT - 40% musica, budget max 400€.
Ogni consiglio è ben accetto!
Ciao
Federico