Ascolti audio reali o informazioni riportate? Incontri tra forumer
Saluti,
non sono un assiduo frequentatore dei forum ma relativamente a quelli che trattano di audio due canali ho fatto il seguente cogito:
La maggior parte dei thread di solito pone dei quesiti relativamente a consigli su acquisti da fare e/o di abbinamenti di elettroniche; ovviamente a parte gli utenti professionali registrati (che per ovvi motivi hanno a disposizione diversi apparati ed accessori e che altrettanto ovviamente proporrano in maniera piu' o meno esplicita gli apparecchi da lui commercializzati).
Per quanto riguarda i privati, a parte alcuni munifici appassionati che possono permettersi di cambiare elettroniche a ritmo continuo per gli altri potranno arrivare pareri e consigli relativamente agli apparecchi posseduti nel corso del tempo (lasciano il tempo che trovano le risposte che citano...."ho sentito una volta da un'amico......", "sentito una volta in negozio..........".
Penso che scambiarsi informazioni sugli apparati dedicati alla riproduzione musicale in ambiente domestico, a parte dare la possibilità agli appassionati di dissertare su questo e qull'argomento siano per la verità abbastanza sterili quanto a far capire veramente come possa andare un elettronica piuttosto che un'altra. In questo posso citare un'esperienza personale diretta che in venti minuti di ascolto ha demolito venti anni di preconcetti (miei ovviamente) cambiando radicalmente la mia posizione sull'ascolto di musica riprodotta. Mi spiego meglio, una sola sessione di ascolto ben fatta mi ha consentito di apprezzare prodotti che altrimenti non mi sarei nemmeno sognato di avvicinare.
Quindi? Anzichè utilizzare il forum semplicemente per scambiarsi pareri non sarebbe più proficuo utilizzarlo per organizzare degli scambi (:eek:ahhahaha, so quello che avete pensato ma non ci sono riferimenti sessuali) di ascolto partendo da un database in cui chi è disponibile a far apprezzare la propia catena audio fornisce le informazioni circa l'impianto posseduto e la citta dove si trova l'impianto, lasciando poi a contatti diretti in privato via mail per le fasi esecutive dello scambio..................
Ho detto una cazzata? Non fatevi problemi non mi offendo..............
Francesco