il mio CRT 420 sim2 che conneso con il mio HTPC tira fuori delle immagini meravigliose per uno come me che era abituato ad un vecchio lcd sony.
Devo quindi ringraziare tutti quelli del forum che mi sono stati di aiuto con preziosi consigli (ciuchino,giapao etc etc).....
Rimangono solo alcuni dubbi che sicuramente qualcuno di voi sapra colmare.
1 Ho dovuto lavorare un pò con il size del blu e del rosso (cioè sopra i 70) per poter sovrapporli perfettamente al verde. Come mai? Ho controllato numerose volte l'installazione meccanica ed è tutto apposto, infatti non ho avuto nessun problema a far collimare mecchanicamente i tubi blu e rosso al centro con il verde ma poi ho dovuto darci di size.
2 Ho passato molto tempo alla messa a fuoco del tubo blu ma anche una volta raggiunto il fuoco ottimale le linee dei vari segnali test usati per la taratura risultavano nel blu più spesse che del rosso e del verde tanto che se si vuole essere pignoli a volte si puo notare anche un leggero debordamento con alcune immagini proiettate (del blu). Colpa delle TAC4
3 regolazione del Gamma Consigli sulla taratura
4 Il nero dinamico cosa è che sul manuale non lo dicono?
Comunque le immagini ottenute sono godibilissime e quindi avrò modo con calma di raggiungere la perfezione. Magari contatterò qualcuno in sim2 ma se intanto siete cosi gentili....
Grazie a tutti
marco