Aiuto per creare il mio primo impianto
Salve, è da diverso tempo che frequento il vostro forum, e mi sento in dovere di dirvi che vi ritengo davvero dei grandi professionisti nel settore dell'audio/video, ed è per questo che ho deciso di rivolgermi a voi per avere tutti i consigli neccesari per formare questo mio primo sistema home theatre, da utilizzare con il mio pc.
Premetto che non sono affatto un grande intenditore di queste cose, anche se qualcosa mastico, comunque passo ad illustrarvi la mia situazione.
Sono già in possesso di un impianto home theatre, ma si tratta di un logitech z 5500, acquistato quasi un anno fa. Ora purtroppo si è bruciato il sub e tutta la circuiteria che c'è dentro e quindi ho deciso di passare a qualcosa di più serio.
All'inizio come tutti quelli che ignorano certe cose, ero orientato su un impianto bose, ma leggendo i vostri interventi sul forum mi avete fatto desistere e per questo vi ringrazio perchè avrei soltanto buttato via i miei soldi.
Ho anche letto che sarebbe meglio assemlare il sistema singolarmente e non acquistare i sistemi già preconfezionati.
Quindi vi chiedo potreste consigliarmi cosa prendere?
Per il sintoamplificatore sarei orientato su un'onkio oppure su un yamaha, anche se prediligo leggermente la prima. Quale è migliore.
Tenete presente anche un eventuale futuro upgrade del sistema, anche se non subito, ecco quindi che voglio un sistema abbastanza buono che mi dia soddisfazione per un bel pò prima di migliorarlo.
L'uso che ne devo fare è principalmente giochi e film con relativo audio hd ed in maniera molto marginale musica.
Il budget che ho a disposizione attualmente è intorno ai 1000 euro.
Inoltre vorrei satelliti da parete o al massimo da scaffale, in quanto non posso posizionare satelliti da pavimento per via della posizione della mia postazione pc.
Vi ringrazio in anticipo e spero in un vostro aiuto.