Ecco le 3 Tv sulle quali sono orientato:
1) Samsung UE46ES6100
2) Samsung UE46ES6560
3) PANASONIC TX-L47ET5E
Aiutatemi a scegliereeeeeeeeeeeeee!!!
Grazie
Ciaoooooooooooo
Visualizzazione Stampabile
Ecco le 3 Tv sulle quali sono orientato:
1) Samsung UE46ES6100
2) Samsung UE46ES6560
3) PANASONIC TX-L47ET5E
Aiutatemi a scegliereeeeeeeeeeeeee!!!
Grazie
Ciaoooooooooooo
Su quale base dovremmo aiutarti?
Hai segnalato 3TV ma non hai scritto la cosa più importante, il tuo ulilizzo (SD, HD, DVD bluray, MKV, games ect) e la distanza di visione in questo modo nessuno potrà aiutarti ;)
@ Gantico00
Sei pregato di leggere qui:
http://www.avmagazine.it/forum/71-di...73#post3571873
Ciao
scusa per le poche informazioni....utilizzo sky hd..molto probabilmente prenderò la playstation...la distanza è circa 2,5 metri...cosa mi consigli?
Visto il tuo utilizzo e le tv citate panasonic et5. Ottima per i giochi, straottima per i giochi 3D.
scusami se ti disturbo ancora...mi puoi rispondere a queste domande:
1) se io la tv la utilizzassi solo per vedere sky hd...quale sarebbe la migliore?
2) è vero che il 3d passivo è meglio del 3 attivo?
3) io vorrei prendere una tv 46 pollici...fossi in me quale prenderesti valutando anche modelli che non ti ho scritto?
fammi sapere e grazie mille
Se la usi al buio completo meglio rimanere su samsung serie 6 offre neri migliori, ET5 al buio i neri tendono al grigio però hai ottimi colori di giorno molto luminosi ed un angolo di visuale maggiore.
Il 3D passivo è più rilassante ma hai una risoluzione dimezzata gli occhialini sono leggerei, mentre il 3D attivo hai una risoluzione piena più convolgente occhialini più pesanti alcuni non la sopportano! è sbagliato scegliere la tv in base al 3D che utilizzerai per un 5/10% io non lo utilizzo più da mesi.
Se hai da spendere qualcosa in più ci sono ottime alternative con pannello migliore come il sony 46HX855, samsung ES8000/7000 o i plasma che offrono un immagine più profonda, con ottimi neri, colori naturali ed un angolo di visuale molto ampio.
@mixed
a me hanno detto che i plasma (g30 e gt30 nello specifico) fanno un po' di fatica con il segnale sd del digitale terrestre..
un'altra cosa: riguardo l'et5, come risolvere il problema nero tendente al grigio? potrei accendere una lampada di fianco la tv la sera? o cosa?
Potresti sempre valutare un ottimo pana 42ut50 gamma 2012 che hanno un ottimo scaling e poi a me non sembra che il G30/GT30 sono cosi scarsi in SD, ricordati che gli lcd nascono per vedere immagini fisse, è il chipset che crea il movimento, migliore è il chiset migliore sarà il moto.
Abbassare la retroilluminazione e la luminosità specialmente durante le ore notturne, usare la tv sempre con luce artificiale la sera.
L'ET5 è un ottima tv per l'uso normale di programmi televisivi, per uso cinema io prenderei altro ;)
mi spiego meglio: la tv andrà in un salotto mediamente illuminato (questo "mediamente illuminato" sarebbe un problema? è troppo poco?) e il suo uso sarà durante i pasti, pomeriggio e soprattutto dalle 18 a mezzanotte.
La useranno principalmente i miei e guardano un po' di tutto: documentari, programmi in studio, calcio e film..
tu cosa intendi tu x uso cinema? non credo che questo tipo di visione possa definirsi cinema,o sì?
solitamente la tv dopo cena la guardano al buio, ma una fonte di luce non sarebbe un problema: vorrei però evitare di tenere accesa la luce grande principale.. x la visione dell et5 basterebbe, che so, una lampada led o un abat journ? in che posizione?
proprio x questo uso diversificato della tv sto pensando all et5 anziché all ex720, che x i colori mi sembra appropiato solo x i film, mentre partite,documentari e programmi in studio mi sembrano più piacevoli con colori forti! inoltre il filtro di movimento dell et5 mi sembra molto buono e la pulizia dell'immagine in canali sd mi sembra ottima.
correggimi dove sbaglio..
p.s.
un 40c650 refurbished a 400 euro come lo vedi? inferiore o superiore all'et5 in sd (considerando l uso e anche considerando il filtro di movimento)?
Uso cinema intendo contenuti in bluray, sky HD, visione al buio completo per avere profondità d'immagine e godere appieno del film, dove non ti puoi permettere di avere il nero grigio scuro.
Se ti vedi la prova del cuoco va benissimo ET5 :) offre maggiore pulizia d'immagine, si vede molto bene in SD, non hai bisogno di neri profondi.
Potrebbe non bastarti, dipende da quanto è esigente il tuo occhio, io non sopporto neri "grigi" il bello dei pannelli IPS è proprio l'ottima resa che danno durante il giorno, il bello dei plasma è proprio per uso cinema, profondità d'immagine superiore a qualsiasi LCD, angolo di visuale maggiore, colori che non sbiadiscono di lato, moto perfetto per calcio e scene veloci.
Se la tua % è maggiore per calcio e cinema diciamo un 60% meglio un plasma o in ogni caso un pannello PVA, PSA, AVS.
Se vedi molti programmi TV come la prova del cuoco, Amici, c'è posta per te, con immagini più statiche ET5 fa un ottimo lavoro, hai una qualità visiva davvero buona.
ET5 è da prendere, se lo scopo della tv non sara' esclusivamente uso cinema. Ha un grandissimo 3D (anche se passivo)che pero' almeno in questo caso non fa assolutamente rimpiangere quello attivo, anzi io l'ho trovato migliore dell'attivo di samsung 6500 e sony ex720. Sia per definizione, che per rilassamento degli occhi.