[BD] I Racconti i Terramare (Studio Ghibli/Lucky RED)
Il master utilizzato da Lucky Red non e quello Buena Vista a 23,976 f/sec. Presenta le solite leggere oscillazioni verticali del quadro ed è a 24Hz . Davvero discutibile la decisione di inserire sullo stesso disco - che è un semplice BD 25 - circa 4 ore di contenuti speciali codificati MPEG2 a definizione standard gli stessi dell’edizione DVD, per i quali era stato dedicato un secondo disco. Per questo motivo la compressione AVC del film - che dura circa due ore è stato sacrificato con un encoding medio decisamente modesto per il formato Blu ray. Circa 14-15 mb/sec. Tracce italiane in DOLBY DIGITAL e DTS HD MA. Quest’ultima ha innescato il DTS BOMB con il mio pre Onkyo 886; attenzione quindi ai salti di capitolo . L’originale in giapponese e codificato in DD.
Non aggiungo altro perché mi sembra ampiamente sufficiente per decretare che questa edizione è non solo modesta ma, ben più grave, realizzata con grande superficialità ed approssimazione. Se non ci saranno cambiamenti di rotta i prossimi titoli rimarranno a prendere polvere sugli scaffali.
@Iuky: fai spazio alla tua mail altrimenti non posso riponderti.