Visualizzazione Stampabile
-
Meglio LG o Toshiba?
Ciao a tutti.
Devo acquistare un TV color massimo 26' per questioni di spazio.
Premesso che per ora vedo solo i canali tramite digitale terrestre e non ho consolle, ho preso in considerazione LG 26LS3590 e Toshiba 26 EL 933. Il primo ha la risoluzione 1366x768 e il refresh 100Hz, il secondo ha invece risoluzione 1920x1080 e refresh 50Hz. Ai fini della visione, quale tra i due dati è più importante? Qual'è la differenza? Ci sono altre marche che potete suggerirmi?
Grazie
-
Un taglio da 26" full-hd al 90% becchi un pannello TN, appena ti sposti di lato i colori sbiadiscono molto meglio andare su un HD-Ready con taglio da 26 tanto si comporta come un full-hd in più avresti il vantaggio che si vedono molto meglio con i segnali standard 576i completi prima le righe a 768, con un full-hd devi arrivare a 1080linee quindi qui entra in gioco anche un buon processore d'immagine se vuoi una buona resa d'immagine.
-
Ciao, io sono possessore da circa un anno di un Toshiba 32RL833 (quindi il vecchio modello rispetto a quello da te citato con in + però il Resolution+), non ho avuto modo di vedere il nuovo modello, ma, credimi, se si comporta a livello di scaler per il DDT come il mio posso dire che è fantastico......qualità d'immagine molto buona, definita, colori naturali mettendo un pò mano alle regolazioni, confrontandolo con un 32 serie 5000 Samsung di un amico, il toshiba era sicuramente superiore .........;)
-
Su questi formati valuterei assolutamente il Mivar 26LED1.
Qualità d'immagine eccezionale, audio buono (direi un filo meglio dei concorrenti),
tuner HD molto preciso,
risoluzione 1366x768 e angolo di visione 178° vert. e orizz.
-
Intanto grazie per le risposte. Quindi meglio orientarsi su HD-ready. Ma toglietimi una curiosità: si nota la differenza tra un 50Hz e un 100Hz?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
liegibastogneliegi
Intanto grazie per le risposte. Quindi meglio orientarsi su HD-ready. Ma toglietimi una curiosità: si nota la differenza tra un 50Hz e un 100Hz?
Solitamente si, la differenza si nota, poi però bisogna vedere quale tipo di motion utilizza il Monitor, su questo però non posso aiutarti perchè sono ignorante anch'io in materia!
-
Sui piccoli formati usano schede 100Hz non proprio ottime.
Il mio consiglio è di puntare su un 50Hz HD Ready.