Allegati: 2
Consiglio TV e Home Theater: casa nuova, primo impianto!
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare casa (ormai è quasi pronta) e con l'occasione vorrei, finalmente, realizzare un impianto audio / video decente.
Qualunque cosa verrà fuori sarà sicuramente un bel salto. Fino ad oggi niente Alta definizione (ho un TV a tubo catodico) o Home Theater (mai avuto).
Ho cercato di documentarmi il più possibile, ma vorrei un vostro parere dato che c'è tanta gente, qui, veramente in gamba! :D
Allora, la stanza che ospiterà tutto ciò è la seguente:
Allegato 14767
Allegato 14768
E' una stanza di 24 mq con un finestrone di 3,5 mt x 2,10 mt. La parete che vedete in foto sarà quella che ospiterà la TV. Ho fatto predisporre il passaggio dei cavi per le casse dell'HT agli angoli della stanza ed arriva la rete LAN direttamente dove ci sarà la TV.
Ecco le domande ed i dubbi che vorrei sottoporvi:
- Dimensione in pollici necessari per la TV? Il divano sarà a 2,5 mt - 3 mt di distanza.
- Mi stavo orientando su Samsung Led oppure Panasonic Plasma. Leggendo un pò in giro chi se ne intende dice che il Panasonic è molto migliore come qualità del nero e fedeltà dei colori, mentre il Led è più brillante e luminoso. Visto che la stanza è molto illuminata (bada che finestrone...:D), forse sarebbe meglio orientarsi verso Samsung led? Che mi consigliate?
- Con un budget di 1500 per la sola tv potrei arrivare ad un Samsung ES700 o un Viera VT30, quale consigliate? Ho visto, parlando di Samsung, che l'ES6800 (se non sbaglio) costa meno. E' così apprezzabile la differenza tra i due modelli?
- Per l'HT, leggendo anche sul forum, avevo pensato a Onkyo 609 + casse klipsch (quali non saprei), secondo voi vanno bene?
Non ricerco, come avete capito, un impianto da millemila euro, mi accontento di qualcosa di buonino (che tanto per me è anche troppo), solo non vorrei fare errori visto che comunque son tanti soldi per le mie tasche!
Datemi un cosiglio!
Vi ringrazio!
Ciao a tutti! :)
Fabio