Ciao, chiedo un consiglio per un amplificatore 2ch con un buon rapporto qualità prezzo, premesso che lo userei con 2 casse chario silhouette 100 ed un sub attivo pioneer... direi che 300 euro potrebbe essere il mio budget. Grazie :)
Visualizzazione Stampabile
Ciao, chiedo un consiglio per un amplificatore 2ch con un buon rapporto qualità prezzo, premesso che lo userei con 2 casse chario silhouette 100 ed un sub attivo pioneer... direi che 300 euro potrebbe essere il mio budget. Grazie :)
mmmh... bella domanda!
nel senso che ci sono dietro anche io a cercare un ampli 2ch che possa far suonare bene le mie Reference 300!
300 euro per un qualcosa di nuovo son davvero pochetti.... o trovi l'occasionaccia, oppure si va facili intorno ai 500 Euri.
Io ti consigli di partire da un Marantz PM 6004, e poi "girarci intorno", nel senso di ascoltare i concorrenti diretti.
Ti dico che non e' facile, io mi son messo oltre 4 mesi fa, forse ho trovato cio' che mi piace, ma devo ancora fare qualche "controascolto"....
stavo valutando quest'oggettino che sembra mica male....TEAC Reference A-H01 Amplificatore Stereo
che ne dici??
mmmh.... mai ascoltato, non saprei che dirti!
cmq il "trucco" e' andare in giro ed ascoltare, nel senso che fai nel negozio, ti porti qualche CD, ti siedi e ascolti.
ho giusto un po' di ferie da fare :)
ottime ferie
Antonio, te ci riderai, ma ho iniziato la ricerca per un ampli 2ch per le mie reference 300 qualche mese fa, e ancora non ho una "lista finale" dalla quale scegliere.
Secondo me il "trucco" e' investirci tempo, ascoltare, prendere appunti, e decidere solo quando si e' sicuri.
ciao io pochi giorni fa per 240 euro (usato in eccellenti condizioni) mi sono portato a casa un NAD C320 BEE, devo dire ottimo acquisto ne sono soddisfatto, viene dichiarato 50w per 2 rms ma al banco di prova sembrerebbe abbia piu watt intorno ai 70 piu o meno, h provveduto alla sostituzione del cavo di alimentazione passando da uno di sezione originale di 2x0,75mm a 2 x 3mm e a quanto pare arriva piu energia allo stadio di alimentazione che a sua volta eroga corrente ai finali, poi mi sono autocostruito 2 cavi di potenza bilanciati in rame ofc argentato e il suono e molto caldo avvolgente e pulito, e ti posso dire che con la manopola al 50% del volume le mie 2 casse wharfedale diamondo 10.4 dichiarate per 120w subiscono una bella sgrullata, tieni presente che la mia sorgente e un iMac con file .flac e senza DAC. Inzomma sono molto soddisfatto per ora per il mio piccolissimo e modestissimo budget
ampli NAD C320 BEE USATO EURO 240
casse WHARFEDALE DIAMOND 10.4 NUOVE EURO 369 (invece di 499 prezzo ufficiale, mediaworld le aveva in offerta perche ultime disponibili)
cavi potenza bilanciati per tutto il materiale EURO 80 per 2 cavi da 3,5mt cadauno
cavo di alimentazione per ampli RIMEDIATO
com poca spesa (e so di essere a livello strepitosamente entry level) mi si e stampato il sorriso in faccia quando sento la musica.
ah e ho anche collegato un piccolo subwoofer attivo molto commerciale, della aiwa che per ora mi da un po di corposita alle basse frequenza ma che spero presto di sostituire con uno migliore.
capisco bene quel sorriso faccia... spero di averne uno anche io presto. Nel frattempo continuo con gli ascolti ;)
Con NAD vai sul sicuro, consiglio ?? vai ad ascoltare il 326 ..