Consiglio TV 37-46 800€ SD 100%
Buongiorno,
devo acquistare il TV per la mia nuova casa e dopo essermi documentato su questo forum vorrei un po’ di consigli.
Il soggiorno è un ambiente unico 12mt x 4 mt di 48mq MOLTO LUMINOSO e con MOLTE FINESTRE.
Immaginate un rettangolo.
Sul primo lato lungo ci sono divano (a inizio stanza), tavolo (a metà stanza) e cucina (a fine stanza). Dietro al divano e al tavolo ci sono 2 finestre. Anche sui 2 lati corti ci sono 2 finestre.
Sull’opposto lato lungo (completamente senza finestre), c’è il mobile con il TV, il disimpegno zona notte e parte della cucina.
Il divano si trova proprio di fronte al mobile TV. Dato che la larghezza della stanza è 4 mt diciamo che la distanza dalla TV è circa 3,5 mt per la seduta davanti al divano e un po’ di più per le sedute laterali.
La stessa TV dovrà essere vista anche dal tavolo da pranzo. L’angolo di visione dal tavolo alla Tv è di circa 35° e la distanza minima è 3,5 mt e massima 4,5 mt.
Il budget massimo è 800 euro.
Non mi interessa 3D e non gioco con le consolle. L’utilizzo iniziale sarà 100% SD, a settembre vorrei fare però un piccolo abbonamento a Sky per vedere Sport + 2 channel Pack.
CHE DIMENSIONI CONSIGLIATE?
Io pensavo a un 40-42, può andare bene?
PLASMA o LCD?
Io avrei scelto il Panasonic 42GT30 a 599 euro in offerta fino a giovedì all’euro****. Certo che questi aloni verdi e questo stampaggio di cui tanto si scrive sul Forum un po’ mi preoccupa.
Voi che TV mi consigliate?
Grazie,
Drugo