Finali car audio in Casa? Perchè no?
In un recentissimo 3d aperto nel forum del caraudio discettavo con Mauro in merito ad una mia utopistica configurazione del mio HT..
Sasadf, cioè il sottoscritto pazzoide scriveva
Guarda che io il giorno in cui avrò la pecunia per permettermelo, guarda cosa userò come finali per le mie amate JBL(e credo che modo migliore al mondo per amplificarle non esiste: anche visto e considerato che è stato indicato come "BEST AMPLIFIER IN THE WORLD"!).
http://euploader.com/wap/upload/human1.gif
http://euploader.com/wap/upload/human2.gif
Immagino solo la faccia di chi entrando vedrà questo coso( o magari questi due cosi, magari!!) appesi alla pareti dentro una teca in ebano ed avorio con vetro davanti e neon azzurrognolo ad evidenziare la batteria dei led accesi...
CHE SOGNO!!!!!
perchè nessuno ci aveva mai pensato prima?
Del resto in casa un suono come quello Soundstream non l'ho mai ascoltato in nessun ampli....
Che ne dite?
Posto qui sul generale e non sul caraudio, perchè il 3d abbia quell'ampio respiro e quel contributo che soddisfi la mia sete di sapere se le mie son solo elucucbrazioni, o anche ipotesi astrattamente realizzabili.
grazie dell'eventuale contributo che offrirete alla discussione.
walk on
sasadf:o
Re: Finali car audio in Casa? Perchè no?
Citazione:
sasadf ha scritto:
In un recentissimo 3d aperto nel forum del caraudio discettavo con Mauro in merito ad una mia utopistica configurazione del mio HT..
Guarda che io il giorno in cui avrò la pecunia per permettermelo, guarda cosa userò come finali per le mie amate JBL(e credo che modo migliore al mondo per amplificarle non esiste: anche visto e considerato che è stato indicato come "BEST AMPLIFIER IN THE WORLD"!).
Immagino solo la faccia di chi entrando vedrà questo coso( o magari questi due cosi, magari!!) appesi alla pareti dentro una teca in ebano ed avorio con vetro davanti e neon azzurrognolo ad evidenziare la batteria dei led accesi...
CHE SOGNO!!!!!
perchè nessuno ci aveva mai pensato prima?
Del resto in casa un suono come quello Soundstream non l'ho mai ascoltato in nessun ampli....
Che ne dite?
Posto qui sul generale e non sul caraudio, perchè il 3d abbia quell'ampio respiro e quel contributo che soddisfi la mia sete di sapere se le mie son solo elucucbrazioni, o anche ipotesi astrattamente realizzabili.
grazie dell'eventuale contributo che offrirete alla discussione.
walk on
sasadf
Sono considerazioni che a chiunque sia (o sia stato) "malato" di Car Audio ha fatto Sasà ...
il problema è che non è vero che non esistno finali da casa che non suonino come un apparecchio progettato per uso Car (che è un "luogo" ben più difficile per tutta una serie di considerzioni che credo inutile fare), basta avere la voglia di cercarli .... considerando che seguendo il tuo ragionamento anche i trasduttori per uso Car sono diversi che quelli da uno Home (il che, a parte l'impedenza dichiarata a 4 Ohm invece che a 8 Ohm, non è proprio vero ... vedi lo Scan Speak Revelator che per uso Car si chiama TechNology LS 29Neo .. o tutti i componenti Focal ... o quelli Dynaudio, etc).
Ma il problema maggiore è farsi costruire un "alimentatore/stabilizzatore" da 13,8 V (meglio ancora 14,4V) in tensione continua che eroghi tutta la corrente necessaria a soddisfare queste "idrovore di energia". Non è impossibile ... ma è una mezza "rogna". Anche se conosco qualche folle che lo ha fatto :D ;)
Mandi Sasà ... e goditi il tuo "ragnaccio" :D
Alberto :cool:
Re: Finali car audio in Casa? Perchè no?
Citazione:
sasadf ha scritto:
[I]In un recentissimo 3d aperto nel forum del caraudio discettavo con Mauro in merito ad una mia utopistica configurazione del mio HT..
...
ciao Sasa', non si vedono le foto!
pensa, potresti fare qualcosa di estraibile di modo che tu possa usare le stesse elettoniche sia in casa che in auto, con due vantaggi:
- innegabile risparmio;
- elettroniche al riparo dai furti... in pratica sarebbero sempre con te!
ciaooooooooooo
:D
p.s. ci vediamo prestissimo!
Re: Alimentazione 14 volt
Citazione:
peppemar ha scritto:
E che ci vuole ??, una alternativa potrebbe essere quella di prendere due batterie da 150 ah e ricaricarle quando non si usano, ottieni la migliore corrente disponibile filtratissima e pulitissima, oppure autocostruirsi un alimentatore stabilizzato utilizzando un bel toroidale adeguato alla corrente necessaria, un bel ponte diodi en regolatore ed una batteria di condensatori elettrolitici come due cassette della frutta.
Il gioco e' fatto
Peppe ... non offenderti (chiedo per chiedere, eh?), ma quante e quali nozioni di elettrotecnica hai ??
Mandi!
Re: Re: Alimentazione 14 volt
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Peppe ... non offenderti (chiedo per chiedere, eh?), ma quante e quali nozioni di elettrotecnica hai ??
Mandi!
Alberto perche' dovrei affondermi, sono un radioamatore e di alimentatori stabilizzati a 13 v me ne sono costruiti a iosa , l'ultimo un 30 ampere continui switching, che ho buttato perche' trasmetteva che sembrava una radio privata, ma dal trasformatore a lamierini per tirare fuori una tensione continua stabilizzata e filtrata non ci vuole di certo un fisico !!!!!.
Ciao
Re: Alimentazione 14 volt
Citazione:
peppemar ha scritto:
E che ci vuole ??, una alternativa potrebbe essere quella di prendere due batterie da 150 ah e ricaricarle quando non si usano, ottieni la migliore corrente disponibile filtratissima e pulitissima, oppure autocostruirsi un alimentatore stabilizzato utilizzando un bel toroidale adeguato alla corrente necessaria, un bel ponte diodi en regolatore ed una batteria di condensatori elettrolitici come due cassette della frutta.
Il gioco e' fatto
Scusa SASA ma quanto costano quei finali ???
Ciao
quei finali costano circa 4700 euro .
ce ne sono di due tipi: o il due vie (il non plus ultra, quello definito da una rivista tedesca come il miglior ampli di tutti i tempi) che lavora come l'amplificatore ideale: cioè al dimezzarsi della impedenza c'è il raddoppio del wattaggio erogato( o quasi): 2x450 (at 4 ohm) 2 x 800 (at 2 ohm). 2 x 1600 (at 1 ohm)
l'altro è invece un 4 x 125 a 4 ohm.
avendo io i diffusori che lavorano i frontali ed i centrali a 6 ohm ed i posteriori a 8, dovrei necessariamente impazzirmi anche con le relative impedenze....(:rolleyes: ).
walk on
sasadf
Re: Re: Alimentazione 14 volt
Citazione:
sasadf ha scritto:
quei finali costano circa 4700 euro .
sasadf
Sasa .............. ma perche non vedi di hanna' ............... :D :D :D
Re: Re: Re: Alimentazione 14 volt
Citazione:
peppemar ha scritto:
Sasa .............. ma perche non vedi di hanna' ............... :D
:rolleyes: :D
Però c'è Alberto che dice di poterli trovare a prezzo molto inferiore...
vediamo se sta solo banfando , oppure c'è un fondo di verità in ciò che dice....:o
walk on
sasadf