Giusta direzione dei cavi di segnale...
...in presenza di frecce sui connettori.
Devo cominciare a preoccuparmi?
Racconto:
Sono tornato a casa dopo un ascolto/confronto del mio cdp con un altro(che avevo valutato per l'acquisto); ho ricollegato il mio cdp all'ampli ed ho pranzato.
Nel pomeriggio, tra una chiacchiera e l'altra nel forum, e mentre ascoltavo musica, mi è venuto in mente di come avevo collegato il cdp all'ampli(tramite i kingcobra).
Mi sono accorto che le frecce sui cavi, non andavano dal cdp verso l'ampli ma, dall'ampli al cdp.
Ho spento tutto ed ho collegato correttamente i cavi(cdp-->ampli); ho riacceso tutto ed ho mandato lo stesso brano che suonava prima che spegnessi...suonava uguale a prima.
Mah!
Non contento, ho chiamato la mia compagna e le ho chiesto di ascoltare attentamente.
Ho fatto suonare lo stesso brano, chiedendole di prestare attenzione alla voce, i singoli strumenti e la tridimensionalità.
Ho spento il tutto ed ho ricollegato i king al contrario(ampli-->cdp); questa operazione, lo scambio del verso dei cavi, l'ho ripetuta più volte e più volte abbiamo ascoltato lo stesso e identico brano(stesso volume).
Sapete che risultato è stato ottenuto?
Nessuno!!!
Il cavo suona tale e quale...frecce o non frecce.
Ci dobbiamo preoccupare(io e la mia compagna)?
Ops....non alimentazione ma cavi di segnale.
Prego i moderatori di cambiare titolo.
Grazie e scusate.