Consiglio acquisto tv 50-60"
Ciao a tutti..:)
Finalmente è arrivato anche il mio momento ed entro fine luglio dovò scegliere il mio nuovo tv sa sala.Premetto che mi sono letto tantissime discussioni e un' idea me la sono fatta ma vorrei discuterne direttamente con voi.
Vi do alcune info:
Distanza di visione occhio-pannello 3,3m circa.
Angolo di visione leggermente decentrato rispetto al divano.
Utilizzo: 30-35%sd ( digitale terrestre e divx ),30 mkv-blue ray,30% sky hd-3d,10% xbox.
Budget: max 1500,se fosse un po meno sarebbe meglio anche perchè più avanti avrei da prendere anche un 46-50 per la camera con meno pretese di qualità.
Premetto che mi piace moltissimo guardare film quindi sarei piùorientato verso un plasm ma non escludo a priori il resto.
Non ho mai avuto un tv superiore ai 32 pollici,nè un top di gamma quindi non sono un maniaco dell' immagine ( per intenderci un vt50 sarebbe penso sprecato per me,oltre che fuori budget ),tuttavia sono un appassionato di cinema e la qualità è importante;vorrei un televisore di tutto rispetto di modo da potermelo godere per un pò.
Sono un pò indeciso sulla dimensione,minimo 50 pollici direi,spenderei meno sicuramente ma devo amettere che un bel 55-60 mi alletta anche se sono un po indeciso essendoci cmq un buon 30% di contenuti dtt-divx e vengo comunque da un modesto samsung 32" hdready.
Ogni consiglio è graditissimo,la paura di fare un errore è tanta..
Grazie a tutti..:)