Visualizzazione Stampabile
-
Problema Con Tw10h
SALVE,
SONO UN NUOVO UTENTE TW10H MA HO UN PROBLEMINO...
ATTACCO IL MIO LETTORE DVD CON LA SCART AL PROIETTORE E CON MIO SCONFORTO VEDO PROIETTATO NON UN RETTANGOLO PERFETTO MA IN ALTO A DESTRA L'ANGOLO VA A CADERE...STA STORTO..
HO PROVATO, SOTTO CONSIGLIO EPSON, A CAMBIARE IL PROIETTORE MA NULLA DA FARE...ALLORA HO ATTACCATO IL MIO PC...E CON QUELLO NESSUN PROBLEMA...
COSA PUò ESSERE ALLORA?
IL CAVO SCART?
LA SORGENTE VIDEO?
CI FA SIA CON IL DECODER CHE CON IL LETTORE DVD....CHE MI CONSIGLIATE DI FARE??
GRAZIE
CIAO
-
Problema strano....
Cioe' spiegati meglio tra l'altro ti hanno sostituito il proiettore senza neanche provare se funzionava?
Se potessi allegare una foto del difetto forse si capirebbe meglio.
E prima che ti assalgano scrivi in minuscolo.
Ciao
-
Allegati: 1
allora...
allora...
provo a spiegare...
io proietto no....metto il proiettore perfettamente in piano...con una livella....e altrettando in piano è il telo di proiezione...
beh....secondo i calcoli l'immagine ingrandita dovrebbe occupare tutto lo schermo e invece nell'angolo in alto a destra non è perpendicolare.....cade in basso...
provo ad allegare un disegno...
fatemi sapere
-
MA cade in basso in quella maniera solo l'immagine o tutta la proiezione, cioe il rettangolo luminoso e' giusto e poi e' l'immagine al suo interno distorta o e' distorta proprio la proiezione?
Perche' nel secondo caso sarebbe sicuramente un guasto nelle ottiche del proiettore diversamente un problema di segnale.
Senza segnale a schermo blu cosa vedi?
Facci sapere.
Ciao
-
mah
senza segnale è tutto ok!
quindi sarà un problema di segnale...ma come vengo a capo di questo problema???
ci fa sia con il decoder che con il lettore dvd!
-
Dovrebbe essere un problema di sincronismi
-
allora come si fa=?
allora come faccio???
che devo fare???
che prova posso fare??
-
come vengono collegati lettore dvd e decoder al videoproiettore?
Dici con la scart ma usi un collegamento rgb o il semplice composito?
Che cavo scart usi?
Probabilmente e' proprio quello il problema.
Ciao
-
praticamente uso il cavo in dotazione con il tw10...quella femmina scart con all'altro lato gli rgb e il composito. beh attacco tutto sia i tre colorati che quello giallo...e attacco una prolunga scart a sky!
poi metto ingresso su video...e così si vede male come sai...
mentre se metto su ingresso rgb addirittura non si vede nulla...ma non so se sia normale....che devo fare???
-
Per incominciare prova lasciando collegato solo il giallo.
Purtroppo quello pero' e il nefasto videocomposito.
Dopodiche se come penso verificherai che cosi facendo il difetto dovrebbe scomparire puoi provare a vedere se il decoder di skyfo esce in rgb, dovrebbe esserci un settaggio nel menu installazione per attivare l'uscita in rgb dalla scart ma non ne sono sicuro non avendo mai avuto lo skyfobox
Se cosi fosse attacca i tre cavi colorati e stacca il giallo.
Il disturbo potrebbe infatti essere causato da un loop di massa collegando sia l'rgb che il videocomposito.
Per il dvd prova magari anche l'svideo
Ciao