Visualizzazione Stampabile
-
B&W 804S vs Martin Logan
Ciao a tutti
Vorrei sapere al vostro parere quale di questi diffusori ha meglio qualità di ascolto, genere Jazz, Blues, Soul e rock 70's
Visto che avrei la possibilità di trovare usato un B&W 804S, Martin Logan Vista o Martin Logan Aerius I, saranno sicuramente meglio dei CM8 che pensavo (pensavo?...) comprare....
Saluti
Gab
-
bella domanda diffusori completamente differenti ho avuto le ML per qualche mese ottimo suono se ben pilotate, hanno bisogno di spazio alle spalle per rendere al meglio una volta trovata la posizione.
Hanno bisogno di amplificazioni correntose
-
Devi sentire quali delle due si rifanno di più ai tuoi gusti personali ed alle tue idee di riproduzione dell'evento musicale. Ottimi diffusori entrambi ma, come scrive Luca, completamente differenti.
Ciao, Enzo
-
Si... troppo diversi, l'ideale sarebbe sentirli insieme ma, e impossibile...
Adesso ho trovato usate le Proac D18 response, come le vedete contro le B&W 804S ?
Ho letto tante belle cose sulle D18 ma non ho trovato confronto diretto contro le 804S, e quale ampli a prezzi decenti (1000-1500 anche usato) andrebbe bene per loro?
-
pigliale che sono anche meno critiche con le amplificazioni
-
anche secondo me la d18 sono meglio delle 804 sono meno critiche sugli abbinamenti vanno bene anche con le valvole, suono migliore.
-
Benissimo, vediamo se mi lasciano provarle...
E quale ampli andrebbe bene? sempre sui 1000-1500, anche usato
Cosa pensate del Electrocompaniet ECI-4 ?
-
a me le proac non mi sono piaciute molto...alti troppo taglienti e forti, andrebbero ascoltate da 6-7 metri, ma poi spariscono i bassi..!!!
buone le b&w ottime le mertin logan!!
le d18 non mi verrebbe nemmeno in mente di confrontarle con le altre!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gabriel555
E quale ampli andrebbe bene? sempre sui 1000-1500, anche usato
Cosa pensate del Electrocompaniet ECI-4 ?
Non male l'elettrocompient, potresti anche vedere qualche Audia Flight3, Copland CTA405, Accuphase, AudioNote soro, il più e trovarli da provare.
-
Hola
Luca di quelli che mi hai raccomandato non ho trovato niente usato al momento, e coi prezzi che hanno dubito molto che possano entrare nel budget, quindi al momento prenderei il ECI-4, come salva vita temporale potrei prendere un Nad 375Bee exdemo a molto poco soldi (cosa che mi fa dubitare)
Ancora dubbi sulle casse... perdonatemi che rompa, ma per me e una spessa molto importante in termine di soldi...
Avrei trovato anche un paio di Proac Studio 140 (anno 2008), come le vedete contro le D18 ? e sempre usando quel eci-4 come ampli, le 140 mi costarebbeno 500 euro di meno, ho possibilità di provarle ma, solo quando andrei a prenderle, visto che distano da me a 400km sia una che l'altra ed in direzioni contrarie!!! mannaggia perche non abiterei in svizzera che e piu piccolino!!!;)
-
La ricerca continua ;)
Sempre per le Proac D18 o Studio 140 (o caso mai B&W804S....) ho trovato un Marantz PM11S1 a un buon prezzo, sarebbe meglio del ECI-4 o el ARCAM FMJ A18 ? anche un Unison RESEARCH UNICO SE, anche se di questo ultimo quasi nessuno sa nulla, stessa roba per le casse Opera, come hanno poco tempo nel mercato tutte le review sono cosi cosi...
-
Molto meglio le D18 rispetto alle 140. Le D18 se ben amplificate e ottimizzate con la giusta cavetteria rendono molto bene anche in gamma alta, senza essere aspra o pungente. Come ampli le proverei con Accuphase. Sulla domanda iniziale B&W e ML sono agli antipodi. Hai mai avuto modo di ascoltare diffusori elettrostatici? Personalmente preferisco i diffusori dinamici, tendenzialmente più corposi e coerenti rispetto agli elettrostatici. Imho. :)
-
@ TUTTI
Vorrei ricordarvi che il titolo di questa discussione è molto chiaro circa i temi trattabili nella stessa: un confronto tra un ben preciso modello di diffusore B&W e modelli ML.
Pertanto discutere circa la scelta di ampli vari o diffusori diversi da quelli citati è OT.
Grazie.
Ciao
-
Infatti tu hai le Martin Logan e non mi hai dato ne meno una opinione, cattivo :P
Si, e vero, scusa, ho continuato qui per non aprire altro 3rd, ma dovevo continuare nel 3ed che ho aperto tempo fa http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...dget-3000-euro
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gabriel555
Infatti tu hai le Martin Logan e non mi hai dato ne meno una opinione
Perchè non ho mai fatto un confronto con le B&W 804.
Pertanto non potevo dare consigli, non è mio costume rispondere per sentito dire o solo perchè possiedo un determinato prodotto, magari magnificandolo, come vedo purtroppo fare sovente sui forum, in cui si consiglia ad ogni costo quanto si possiede, anche se la domanda va in una direzione diversa.
Ciao