indeciso sull'acquisto appena fatto!
Ciao a tutti ragazzi e complimenti per le discussioni sempre interessanti. So di essere ripetitivo perchè ho già visto un bel pò di risposte in questo ed in altri forum riguardo l'acquisto della prima videocamera ma vorrei, vista la spesa davvero esigua (200 euro), di un consiglio professionale da tutti voi.
Allora: ho studiato un bel pò e mi sono arrovellato il cervello inizialmente cercando di capire quale fosse al prezzo di 200 euro la videocamera migliore fino a quando ho capito che non è possibile acquistare un buon dispositivo se non si spendeno almeno 500-700 euro! Purtroppo, complice anche la crisi economica devo scendere di molto. Vengo al dunque: vorrei avere un parere da voi sull'acquisto fatto irei online presso una grande catena commerciale che svendeva una canon hf-r206 al modico prezzo di 149 euro. Che ne pensate? Ad un prezzo poco superiore venivano solamente sony sx45l o sony sx65l o panasonic sd40 usata a 160 euro. Oppure ancora qualche jvc ma tutti dite che sono meglio canon sony e panasonic. Inoltre ero molto indeciso per l'assenza del faretto nella canon (infatti la hf r206 ne è priva!). Che ne pensate di questi faretti sulle videocamere? servono solo per fare foto? o aiutano anche nelle riprese? Ho fatto bene o male a trascurare tale particolare nella scelta del dispositivo? Ho notato che la canon 206 pur se dotata di uno stabilizzatore elettronico ha il sensore più grande delle citate prima videocamere, poi a questo prezzo! Mi date un parere?
Grazie.