consiglio 40": esigenze e candidati
apro questo nuovo thread dopo avervi chiesto consigli x l'acquisto di una tv,averli ricevuti e iniziato a capire un poco di più rispetto a qualche decina di giorni fa.
grazie a voi ho potuto restringere i modelli che potrei acquistare col mio budget,che purtroppo è limitato.
vi dico quale è il mio uso tv:
- netta prevalenza di segnale sd del digitale terrestre gratuito
- partite di calcio, film, tg, ...
- nessuna illuminazione naturale diretta sulla tv,la finestra è laterale ed il sole non batte sulla tv
- uso 50% giorno e 50% sera al buio
- distanza variabile da 2 metri a 3 metri
- max 4 persone sedute grossomodo frontalmente o 45 gradi dalla tv (non so se mi spiego)
le mie esigenze sono dunque:
-40"
-movimento fluido: credo dipenda da un buon elaboratore dell immagine e da un buon filtro di movimento e dagli hz,
-buon nero e contrasto e bei colori: credo dipenda dal pannello montato,
-immagine definita (uso prettamente sd),
-assenza,se possibile, di: scia, vertical banding e clouding
i modelli acquistabili differiscono x marca e prezzo. sono invece accomunati dal fatto di essere 40"led: non prendo i considerazione i plasma,perché, anche se sono migliori sotto tutti i punti di vista, non ho tempo x starci dietro ed evitare problemi tipo stampaggio e cazzate varie proprie di questa tecnologia
-d7000 a 950euro
-d6500 a 700euro
-hx755 a 840euro
-ex720 a 620 euro
-et5 a 680euro
a proposito, i 2 Sony e il panasonic, che pannello montano?
ultime cose:
-hx755 e d7000 sono uno sforzo economico che supera il budget che inizialmente mi ero imposto.
-il panasonic non lo conosco,ma mi intrigante sta cosa del 3d passivo.
spero abbiate avuto la pazienza di leggere questo mio lungo thread.. aspetto suggerimenti x poter finalmente acquistare questa tv, cosa che rimando ormai da mesi (a dirla tutta avevo acquistato un pfl4606, ma non mi piaceva immagine e colori.. così l' ho rivenduto dopo una settimana)
ovviamente se pensate ci sia un modello che ho sbagliato a non prendere in considerazione,ben vengano suggerimenti
grazie a chi vorrà intervenire (x aiutare me e tutti coloro che hanno esigenze simili alle mie,che credo siano piuttosto generali)