Visualizzazione Stampabile
-
Ascoltare tutto da HT
Salve a tutti e grazie in anticipo.
Vista la meravigliosa offerta MW non ho resistito ad acquistare, a fine Maggio, il nuovo SAMSUNG 40ES7000 con in omaggio anche il lettore Blu-ray 3D E5500.
Possiedo da qualche anno HT Sony DAV-DZ20 (niente di che) e SKY HD.
Vorrei sapere come devo collegare i cavi e quali, o quali configurazioni devo esuguire per fare in modo che quando ascolto TV, Blu-ray e sky il suono fuoriesca da HT.
Provato di tutto ma niente da fare, ho collegato SKY e Blu-ray con HDMI alla TV e HT con scart sempre alla TV.
Preciso che HT non ha uscite HDMI
P.S. non sono un grande esperto ma mi arrangio se ci vuole qualche altro cavo se potete postare qualche foto magari guardo nella massa di cavi messi da parte nel tempo per evitare sprechi di soldini.
Grazie ancora.
-
Ciao
Se il tuo HT è dotato di HDMI, devi collegare il tutto al HT, poi l'uscita HDMI del tuo HT al televisore.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
paolosr
Salve a tutti e grazie in anticipo.
Vista la meravigliosa offerta MW non ho resistito ad acquistare, a fine Maggio, il nuovo SAMSUNG 40ES7000 con in omaggio anche il lettore Blu-ray 3D E5500.
Possiedo da qualche anno HT Sony DAV-DZ20 (niente di che) e SKY HD.
Vorrei sapere come devo collegare i cavi e quali, o quali configurazioni devo esuguire..........[CUT]
Dato che hai anticipato che non hai ingressi HDMI, la soluzione era quella di sfruttare l'ingresso ottico, ma ho visto che è sprovvisto anche di quello.
L'unico ingresso che dovrebbe avere è la scart...ma tu hai detto che hai provato e non funziona....mmmm...hai settato il tv dicendogli di usare "audio out" non in digitale???
-
[QUOTE=mr.mau;3552496]Dato che hai anticipato che non hai ingressi HDMI, la soluzione era quella di sfruttare l'ingresso ottico, ma ho visto che è sprovvisto anche di quello.
L'unico ingresso che dovrebbe avere è la scart...ma tu hai detto che hai provato e non funziona....mmmm...hai settato il tv dicendogli di usare "audio out" non in digitale???
Non trovo nelle funzioni questo "audio out" può essere che sia io l'incapace non penso che un TV del genere (gamma top) non c'è la. qualcuno che ha un TV simile mi spiega dove posso trovare questo audio out,
-
Citazione:
Gian4ht
Ciao
Se il tuo HT è dotato di HDMI, devi collegare il tutto al HT, poi l'uscita HDMI del tuo HT al televisore.
Saluti
Ho già precisato che non ha HDMI grazie
-
Salve ancora,
non c'è proprio nessuno che può aiutarmi in questi maledetti collegamenti?
Grazie
-
Senza HDMI e senza ottico, avrai solo audio stereo......
In ogni caso la tv ha uscite RCA? (bianco e rosso...)
-
Citazione:
Luca_CH
Senza HDMI e senza ottico, avrai solo audio stereo......
In ogni caso la tv ha uscite RCA? (bianco e rosso...)
Cosa faccio con l'uscita Rca?
-
La colleghi ad un ingresso RCA stereo dell'ampli.
-
Citazione:
Dave76
La colleghi ad un ingresso RCA stereo dell'ampli.
Come? spiegami meglio in parole più povere, scusa la mia ignoranza!
-
Comunque adesso non so come, ma HT si sente solo se selezione la sorgente TV sempre collegato a scart al TV,
tutti gli altri (my sky hd, blu-ray 3D sempre collegati al TV con HDMI e adesso ho provato anche PS1 con il suo cavo in dotazione) non vanno :cry:
-
salve qualcuno sa dirmi come è fatto un cavo rca? e dove lo collego visto che HT ha solo uscita scart.
-
Ciao, un RCA sono due cavi accoppiati, di solito rosso e bianco, li trovi dappertutto, un tempo si sarebbe detto anche nell'uovo di Pasqua.
Hanno connettori tipo quelli delle cuffie, giusto per farti capire.
Colleghi entrambi i cavi all'uscita RCA del televisore (sono due ingressi appunto bianco e rosso) e fai entrare le altre due estremità nei corrispettivi ingressi rosso e bianco dell'ampli. Se l'ampli non ha neanche questi, allora rinuncia e comprane un altro che ormai tutti hanno almeno l'ottico.