ACQUISTO GIRADISCHI...SONO ALLE PRIME ARMI
Salve a tutti. Da poco ho intenzione di comprarmi un giradischi. Sono alle prime armi e informandomi un po su internet ho notato che l'acquisto di un giradischi soprattutto per una funzione ottimale del suono e avere quindi una buona qualità audio non è facile. Bisogna capire tantissime cose. Come ho detto sopra nel titolo sono alle prime armi e ho notato che su internet ci sono pareri differenti e quindi mi sento un po spaesato. Premetto che voglio un giradischi decente e buono ma non voglio spendere molto, l'importante è che non sia una schifezza... preferisco spendere qualche soldo in più e avere una buona qualità all'avere un suono poco ottimale.
Che giradischi mi consigliate? quale braccetto? quale testina? Io avevo pensato un thorens TD 158...che ne dite?? alla fine mi serve per sentire la musica in maniera decente quindi non voglio il massimo ma rifiuto definitivamente l'economico. Mi potete dare un consiglio? anche sull'amplificatore e il pre(cosi ho letto su qualche sito) poichè non ne capisco molto. Grazie