Visualizzazione Stampabile
-
ultradeco
effettivamente attualmente si trovano decoder anche a 0 € come promosso da Mediaworld,il problema e' che per tutti noi incalliti amanti dell'audio/video di qualita' diventa dura acq. deco che non soddisfano assolutamente le caratteristiche come le uscite audio ottiche o coax, oppure le uscite component o dvi o hdmi,oltre all'hard disk o all'alta definizione.
Su AF c'e' il retro del deco venduto in Australia(uno spettacolo di uscite AV):D
-
Re: ultradeco
Citazione:
excaliburciccio ha scritto:
effettivamente attualmente si trovano decoder anche a 0 € come promosso da Mediaworld,il problema e' che per tutti noi incalliti amanti dell'audio/video di qualita' diventa dura acq. deco che non soddisfano assolutamente le caratteristiche come le uscite audio ottiche o coax, oppure le uscite component o dvi o hdmi,oltre all'hard disk o all'alta definizione.
Su AF c'e' il retro del deco venduto in Australia(uno spettacolo di uscite AV):D
La quasi totalità dei decoder DTT hanno un'uscita SPDIF (tra l'altro non sfruttabile al 100%, in quanto le trasmissioni di Mediaset in DD 5.1 sono ancora in fase di test)!
Dal punto di vista delle uscite video siamo fermi a CVBS, RGB e S-VIDEO su scart (già meglio dello Skybox), ma per l'alta definizione, fino a che i broadcaster nostrani non penseranno a tale opzione, non vedo la necessità di set top box compatibili;)
Cmq concordo, il decoder mostrato su AF è uno spettacolo!!:)
-
Decoder come si deve...
Ciao excaliburciccio!!!
Gli incentivi per i decoder DTT sono finiti il 15 ottobre 2004...
Quindi ad Euro 0,00 non trovi niente, ormai.
Per gli out AV, in effetti, i decoder propinati a noi poveri italiani lasciano alquanto a desiderare...
I problemi sono altri, peraltro: elevato calore, consumo in stand-by... quindi figurati se vado a pensare che questi siano decoder hi-fi...
Cari saluti!
C.
-
Sembra che i contributi per l'acquisto verranno riproposti il prossimo anno cmq!!
OT
Ma scusa, ti preoccupi della dissipazione termica di un decoderino da due o tre decine di W e poi hai quei finaloni nel mobile delle elettroniche??
Per la cronaca il DTT4000, in funzionamento, ha una temperatura inferiore a quella del mio glorioso Nokia 9701 Full modded;)
P.S. nei forum specializzati, nessuno o quasi si è lamentato dei consumi e del calore dei decoder DTT!!;) :)
FINE OT
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Sembra che i contributi per l'acquisto verranno riproposti il prossimo anno cmq!!
OT
Ma scusa, ti preoccupi di un decoderino da due o tre decine di W e poi hai quei finaloni nel mobile delle elettroniche??
FINE OT
[...]
:( Non mi vien tanto da stare allegro: il finale, con trigger a 12V, sta in stand-by con il preAV RSP-1098 a meno watts del DTR6600/08... 7,5W l'RSP-1098 e 2,9W l'RMB-1075 (reali!)
Uno scandalo: il Philips non dichiara nemmeno quanto consuma in stand-by!
Va a finire che spengo tutto con un bell interruttore...
Insomma, perché non l'hanno progettato un po' meglio e perché non esistono decoder hi-fi?
Ciao!
C.
-
Citazione:
ciesse ha scritto:
:( Non mi vien tanto da stare allegro: il finale, con trigger a 12V, sta in stand-by con il preAV RSP-1098 a meno watts del DTR6600/08... 7,5W l'RSP-1098 e 2,9W l'RMB-1075 (reali!)
Uno scandalo: il Philips non dichiara nemmeno quanto consuma in stand-by!
Va a finire che spengo tutto con un bell interruttore...
Insomma, perché non l'hanno progettato un po' meglio e perché non esistono decoder hi-fi?
Ciao!
C.
Non sò, io del mio Hummy non mi posso lamentare!!
Intendevo anche la dissipazione del calore con le tue "belve" in funzione cmq!
P.S. Prova a cercare i data sheet dei decoder gemelli, dovrebbero avere gli stessi consumi!
Sulla mancata esistenza di decoder hi-fi, siamo solo all'inizio, qualcosa di meglio arriverà di sicuro...speriamo:rolleyes: ;)
-
Aspettare , NO ??:o
Arriveranno con qualche caratteristica in più anche perchè ci si stanno buttando i produttori di decorder SAT che non hanno possibilità di seguire mister NDS.
Poi , magari un bel multistandard di produzione tedesca potrebbe apparire.;)
Io scriverò alla jepssen in tal proposito e vediamo che mi rispondono.
Ciao
Andra
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Non sò, io del mio Hummy non mi posso lamentare!!
Intendevo anche la dissipazione del calore con le tue "belve" in funzione cmq!
P.S. Prova a cercare i data sheet dei decoder gemelli, dovrebbero avere gli stessi consumi!
Sulla mancata esistenza di decoder hi-fi, siamo solo all'inizio, qualcosa di meglio arriverà di sicuro...speriamo:rolleyes: ;)
Dissipazione di calore dei finali: poca, ad esser sincero... infatti non posso portare il manettino del volume oltre la metà, pena demolizione della stanza per pressione sonora indistorta... :D quindi, funzionando ad 1/4, generano poco calore (i finali, tra l'altro, sono tanto alettati all'esterno e all'interno).
Di più scalda il DVD/SACD... e più di tutti il "fornetto del Mulino Bianco" ovvero il Philips DTR6600/08. :(
Grazie per l'idea di dare un occhio ai data-sheet dei decoder gemelli! Philips dichiara 12,5W acceso: ma andiamo, da quanto scalda han sbagliato sicuramente qualcosa!
In ogni caso, davvero si spera che escano dei decoder più decenti... :rolleyes:
Ma il problema, ti ricordo, non è la mia bolletta elettrica, è che di decoder venduti siamo già intorno al milione... moltiplica i W... non è bello pensarci!
Ciao!
C.