Ciao, sapete dove posso reperire un filmato 4k? Lo volevo provare sul toshiba zl2 che c'è nel.mediaworld della mia cittá!
Visualizzazione Stampabile
Ciao, sapete dove posso reperire un filmato 4k? Lo volevo provare sul toshiba zl2 che c'è nel.mediaworld della mia cittá!
Su youtube ci sono filmati 4K, con un downloader apposito (ce ne sono vari) credo tu riesca a scaricarli
ma teoricamente è possibile incidere un film 4K su un blu-ray oppure qualora vi fosse un passaggio alla nuova risoluzione bisognerà anche cambiare formato?
Il BD è un formato di disco che permette di registrare fino a 50GB di dati. Il problema non è il supporto, ma l'apparecchio che lo riproduce.
Su un Bd-video non è previsto l'autoring di materiale 4K, quindi nada. La strada percorribile è un Bd-dati e su quello metti quello che ti pare, basta che poi hai un lettore multimediale che legge quel video... a questo punto forse conviene mettere il video 4K su una chiavetta e collegarla ad un lettore multimediale che lo possa riprodurre e sei a cavallo
io pensavo di mettere il video su una pennetta usb ;)
su youtube per ora non ho trovato nessun video 4k :(
Vai su
http://www.youtube.com/watch?v=e-GYrbecb88
e nelle impostazioni dove c'è l'elenco di tutte le risoluzioni clicca su originale e avrai il 4K di quel video (già è stupendo in SD visto sul netbook 9 pollici, non oso immaginare cosa sia visto in Hd o in 4K)
La cosa straordinaria è che anche se guardo questi video in 4k su di un semplice monitor Hd ,dove viene riscalato ad una risoluzione minore,la sensazione di maggior dettaglio è ben percepita.....
Con buona pace di chi sostiene che il 4k è inutile....
Ma non voglio scatenare una guerra ideologica,basta semplicemente guardare questi video nella modalità precedentemente descritta,per accorgersi della differenza.....
Ricordo quando anni fà scaricavo i filmati in HD,prima dell'uscita dei bluray e li guardavo con il mio vpr da 720 s 1280,enorme differenza da un comune segnale in sd......
Io ricordo una situazione simile alla tua: quando ho comprato il mio primo lettore bluray e i primi film, per una manciata di giorni ho potuto collegarli solo ad un normale tubo catodico via scart: che dire, la differenza fra il Dvd e il Bd down-scalato in Sd (visti sullo stesso monitor) era comunque indubbiamente rimarchevole
Il problema è che non.me lo fa scaricare nella versione 4k ma solo 1080p...:(
Ho provato adesso e me lo scarica (sono qualcosa come 515 Mb)
l'ho appena visto su un monitor ASUS Proart 1080p tarato con sonda colorimetrica con spazio colore Adobe....uno spettacolo....
peccato che quando faranno i film in 4k non saranno cosi :p
si l'ho appena scaricato :D
spettacolo !!!! ora lo voglio prova sul toshibone al mediaworld uuu xD
Facci sapere cosa te ne pare...se ti porti due chiavette, una con la versione a 1080p potresti fare un confronto in diretta con un LCD o Plasma FullHD...se te lo lasciano fare....magari hanno paura di non riuscire a vendere più gli "obsoleti" 1080P se troppi clienti assistono alla comparazione!:D