Visualizzazione Stampabile
-
Dynavoice & Proson
Sto valutando le alternative per sonorizzare una stanza di 20 mq. Come frontali sarei orientato verso dei diffusori da pavimento, oppure la stanza è troppo piccola e sono più indicate dei modelli bookshelf?
Quindi tra i diffusori da pavimento mi hanno colpito queste due marche, i cui modelli (Magic, Challenger, Definition, Event) hanno caratteristiche bestiali, come potenza, come numero e diametro dei woofer, come volume occupato. Questo mi fa sorgere un prima domanda: come mai il prezzo alla coppia non va oltre i 700€, quando per altre marche, per i modelli base si arriva rapidamente ai 2000€ la coppia? Per tenere basso il prezzo dov'è che risparmiano? Sono adatti sia all'ascolto di musica che all'HT?
Stavo cercando poi i rivenditori autorizzati che vendessero Dynavoice e Proson per andarle ad ascoltare nella regione Veneto. Mi sapreste indicare chi le vende? Lo chiedo perché sul sito ufficiale i più vicini puntivendita sono progetto decibel a Padova (ma il sito a cui rimandano parla di tutt'altro, ingegneria acustica!?, non c'è alcuna traccia di diffusori in vendita) e l'altro è webtown a silea (treviso) il cui sito rimanda però a nasshop.it, sito di vendite online.
Se non posso provarle, leggendo il forum ho capito che non conviene nemmeno che le prenda in considerazione.
-
Attenzione che per le Dynavoice esiste la formula soddisfatti o rimborsati: te le fai mandare a casa e se ti piacciano te le tieni se no le rimandi indietro e ti ridanno i soldi. Naturalmente le spese di spedizione sarebbero a tuo carico.
Per il resto... non è sempre vera l'equazione cassa grossa = cassa di qualità; anche se delle Dynavoice si parla bene in termini di qualità\prezzo (personalmente non le ho mai sentite)
-
Vorrei proprio vederle da vicino, toccarle e sentirle.
-
Ho sentito le definition df 6 a Lissone:
SUPERBE con la musica - discrete in ambito home theater
Non le acquistai xche' non mi convinse appieno il centrale dc 5..................
Se ascolti SOLO musica te le straconsiglio..............in ambito home theater ci darei un ascolto.
Altrimenti proverei a sentire anche le dynamite, piu' propense in ambito home theater.
-
soddisfatti o rimborsati però le potrei tenere 30 giorni, l'ho letto solo ora. Niente male come possibilità.
@ivanedixie ho visto che a Lissone c'è proprio un bello spazio espositivo; nella mia zona invece non c'è niente del genere: ci sono due rivenditori ma nessuno spazio espositivo. Tra l'altro se si va a cercarli sulle mappe, si finisce su zone residenziali, nessuna presenza di magazzini o esercizi commerciali.
Nel mio caso si tratterebbe proprio di fare una scelta diciamo alla cieca.
-
Ho notato anche io.... Le dynavoice hanno una catena distributiva in alcuni casi un pò particolare.... Ricorda quasi qualche famosa catena di prodotti che si diffondono di casa in casa...
Peró per esempio le proson le trovo veramente ottime rispetto a prezzo, se tanto mi dà tanto anche le dynavoice dovrebbero suonare bene.